Il ritrovamento
È morta Chamila Wijesuriyauna, trovato in un laghetto il corpo senza vita
La donna era scomparsa dallo scorso venerdì e l'ultima volta era stata avvistata con Emanuele De Maria. Quest'ultimo oggi si è suicidato lanciandosi dal Duomo di Milano
Cronaca - di Redazione Web

Stavano proseguendo nella zona nord di Milano anche le ricerche per ritrovare Chamila Wijesuriyauna, 50 anni, anche lei impiegata nell’hotel Berna di cui si sono perse le tracce nel pomeriggio di venerdì. Dalle immagini delle telecamere della stazione Bignami della metropolitana lilla è emerso che la donna ha incontrato De Maria nella zona del parco Nord venerdì pomeriggio al confine tra Milano e Cinisello Balsamo ma poi, due ore dopo, le stesse telecamere hanno inquadrato il solo De Maria. Si temeva, quindi, per la sorte della donna, il cui cellulare è stato trovato da un addetto delle pulizie della metropolitana e riconsegnato al marito che venerdì sera ha presentato denuncia di scomparsa ai Carabinieri. Che per ora hanno perlustrato invano tutto il parco Nord.
È morta Chamila Wijesuriyauna: trovato in un laghetto il corpo senza vita
Resta ancora da chiarire il movente dell’aggressione che la donna avrebbe subito e gli inquirenti aspettano di poter interrogare Abdelghaffar Nasr (il collega accoltellato da De Maria), le cui condizioni sono in miglioramento e quindi potrebbe presto spiegare per quale motivo De Maria lo ha atteso all’alba davanti all’hotel per poi colpirlo con un coltello. L’ipotesi più probabile è che siano i rapporti di entrambi gli uomini con Chamila Wijesuriyauna la causa dell’accoltellamento. Da quasi 20 anni impiegata nell’albergo, lavorava da tempo al bar assieme al collega di origini egiziane, mentre De Maria era addetto alla reception dal 2023 e dallo scorso novembre era stato assunto a tempo indeterminato.
Chi era Chamila Wijesuriyauna e qual era il suo rapporto con Emanuele De Maria
Le ricerche della donna si sono concentrate nella zona tra Cinisello Balsamo, dove viveva, e la fermata Bignami di viale Fulvio Testi a Milano, dove è stato trovato il suo cellulare e in particolare nel parco Nord dove i due si sono visti nel pomeriggio di venerdì. Intanto, i carabinieri a seguito di una segnalazione giunta al 118 sono intervenuti all’interno del Parco Nord, dove è stato trovato il cadavere di una donna. Dai primi accertamenti il corpo sarebbe di Chamila Wijesuriyauna, la collega dell’evaso suicida Emanuele De Maria. Quest’ultimo si è tolto la vita oggi, lanciandosi dal Duomo di Milano.