Il raid ai Quartieri Spagnoli

Napoli, entrano armati e con il volto coperto dentro la Foqus: “Gli hanno puntato la pistola alla testa”

Quattro uomini ne inseguivano un altro che si era nascosto nella struttura che era aperta per un evento. Indagini in corso della polizia

Cronaca - di Andrea Aversa

5 Maggio 2025 alle 10:18

Condividi l'articolo

Napoli, entrano armati e con il volto coperto dentro la Foqus: “Gli hanno puntato la pistola alla testa”

Un gruppo composto da quattro uomini è entrato con il volto coperto e armato nella struttura Foqus di Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Secondo quanto appreso da l’Unità il commando stava inseguendo e cercando un’altra persona che si sarebbe rifugiata nella struttura di via Porta Carrese.

Uomini armati entrano nella Foqus a Napoli

Erano circa le 23:40 di domenica 4 maggio, quando le persone presenti sono state vittime della paura. La struttura che di giorno è sede di scuole di vario grado (dall’asilo nido, alla facoltà di belle arti, passando per quella dell’infanzia e la primaria), ospitava infatti un evento ed era dunque aperta.

Il raid ai Quartieri Spagnoli

All’improvviso sono entrati i quattro malviventi che avrebbero anche aggredito e minacciato, puntandogli l’arma alla testa, uno degli operatori addetti alla vigilanza e alla portineria: pochi minuti di panico che però sembravano infiniti.

L’inseguimento e la pistola puntata alla testa

Non è chiaro se il commando sia riuscito a trovare l’uomo che inseguiva, sta di fatto che dopo essere entrati nel cortile esterno, seminando il panico e aggredendo il dipendente, i quattro malviventi sono poi usciti dalla Foqus dandosi alla fuga. Qualcuno, poi, ha anche sentito alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi all’esterno e nei pressi della struttura.

La paura e l’allarme

Circostanza questa, non verificata dagli accertamenti e dai rilievi fatti sul posto dagli agenti di polizia. Infatti, subito dopo l’accaduto, è stato dato l’allarme ed è stata chiamata la sala operativa del 113. In poco tempo si sono presentate alla Foqus delle volanti di pattuglia in zona.

Le indagini della polizia

Vi sono indagini in corso volte a chiarire l’esatta dinamica della vicenda e utili all’individuazione dei responsabili. Di aiuto agli investigatori, oltre le testimonianze raccolte, i video registrati dalle telecamere di sorveglianza.

5 Maggio 2025

Condividi l'articolo