Fiction e televisione

È morta Valentina Tomada: addio all’attrice, terzo lutto per “Il Paradiso delle Signore” in un mese

A 55 anni. Aveva recitato in fiction come "Incantesimo", "Centovetrine", "Provaci ancora Prof", "Vivere" e "Don Matteo". Il terzo lutto nella fiction dopo quelli di Pietro Genuardi e Andrea Savorelli

News - di Redazione Web

10 Aprile 2025 alle 13:19

Condividi l'articolo

FOTO DA INSTAGRAM
FOTO DA INSTAGRAM

Addio a Valentina Tomada. L’attrice nota al grande pubblico per le sue interpretazioni in numerose fiction per la televisione è morta a 55 anni. Era stata volto di storie come Incantesimo, Centovetrine, Provaci ancora Prof, Vivere, Don Matteo e Un Passo dal cielo. È il terzo lutto in poche settimane sul set della fiction Il paradiso delle Signore, dopo le morti di Pietro Genuardi e di Andrea Savorelli. A dare la notizia sui social la collega Emanuela Grimalda.

Era nata a Roma. “Ama cucinare, invitare, mangiare, sperimentare, parlare diversi idiomi, cambiare case, conoscere persone, cose e paesi. È puntualissima e per contro odia aspettare”, si legge in una descrizione sul suo sito ufficiale. “Adoro la mia famiglia” e “amo la luce del sole. Ne ho bisogno come di bere e mangiare”. Aveva descritto il marito Eugenio come “l’unico in grado di apprezzarmi nella mia globalità anche se ogni tanto protesta per il mio disordine”. Sul sito aveva raccontato come la sua famiglia fosse composta dalla coppia, da Eva e da Lola, il cane.

Si curava da tempo a causa di una lunga malattia. L’ultimo post sui social a fine marzo quando chiedeva “pensieri positivi” e non messaggi in privato alla sua pagina Facebook. “Amici cari, vi ringrazio delle vostre manifestazioni di affetto, ma vi invito a non mandarmi i messaggi privati a cui non posso rispondere, soprattutto perché non saprei proprio cosa dirvi. Se ci tenete a me l’unica cosa che vi chiedo è di mandarmi pensieri positivi. Solo questo … Grazie di cuore. vi prego di non chiedermi altro”.

In un video pubblicato su Instagram due settimane fa, aveva dichiarato: “Sono tornata, un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io”. E la caption: “Ah, e non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio …”. Nella fiction Il Paradiso delle Signore interpretava il personaggio di Palma Rizzo. Si legge nel post sui social network con cui la collega Emanuela Grimalda ha annunciato la morte dell’attrice: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Tomada (@valentinatomada)

10 Aprile 2025

Condividi l'articolo