Il cedimento della strada
Buca in via Vittorio Emanuele III, traffico in tilt a Napoli
Transennata la parte ad angolo tra il Maschio Angioino e via Santa Brigida. I percorsi alternativi per raggiungere piazza Trieste e Trento
Cronaca - di Andrea Aversa

Traffico paralizzato in centro per uno sprofondamento stradale in via Vittorio Emanuele III, angolo via Santa Brigida a Napoli. Sono giunti sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale che sta deviando il traffico su via Santa Brigida con notevoli ripercussioni in via Medina e via Guglielmo Sanfelice. I fatti sono accaduti nel pomeriggio e secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, hanno costretto le autorità a riaprire al traffico l’ormai pedonale via Verdi (che sbuca in via San Carlo).
Buca in via Vittorio Emanuele III, traffico in tilt a Napoli
Il punto in cui c’è stato il cedimento stradale che ha causato la buca è praticamente dinanzi il Maschio Angioino, dove c’è ancora il cantiere della metropolitana. All’inizio pare fosse stata chiusa anche via Medina con il traffico che si era riversato tutto sulla parte alta di via Toledo, fino al Museo Nazionale. Accertamenti e interventi in corso per porre rimedio alla voragine e ripristinare quanto prima la normale viabilità.
I percorsi alternativi
Le strade alternative da prendere per poter raggiungere piazza Trieste e Trento, via Nardones e i Quartieri Spagnoli sono: corso Vittorio Emanuele, via San Nicola da Tolentino, via Nicotera, via Gennaro Serra, via Francesco Girardi.