Il Presidente Usa
Trump ne ha per tutti: “Arrabbiato con Putin, pronto ai dazi. Groenlandia? Non escludo l’uso della forza. Iran, accordo sul nucleare o bombardo”
Le dichiarazioni in sintesi: o fate come dico io o vi scateno contro la guerra
Esteri - di Redazione Web

Donald Trump ha detto di essersi “molto arrabbiato” e “incavolato” con il presidente russo Vladimir Putin quando ha criticato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione per l’Ucraina. “Se io e la Russia non dovessimo riuscire a raggiungere un accordo per fermare lo spargimento di sangue in Ucraina e se dovessi pensare che è colpa della Russia allora applicherò tariffe secondarie sul loro petrolio“, ha spiegato in un’intervista a Nbc. Trump ha riferito che Putin sa della sua arrabbiatura notando però che la rabbia può “dissiparsi rapidamente” se Putin “fa la cosa giusta“.
Trump e Putin
In merito il Presidente Usa prevede di parlare con il presidente russo in settimana. The Donald ha pronunciato parole minacciose anche per l’Iran. La Repubblica Islamica sarà bombardata o sottoposta a dazi se gli ayatollah non dovessero raggiungere un accordo con gli Stati Uniti sul nucleare. “Se non stringono un accordo ci saranno bombardamenti come non ne hanno mai visti prima“, ha detto Trump confermando che i funzionari statunitensi e quelli iraniani si stanno “parlando“.
Trump, l’Iran e la Groenlandia
Per restare in tema ‘bellico’, ieri il Presidente Usa – riferendosi alla Groenlandia – aveva dichiarato: “La otterremo al 100%“. Trump ha spiegato che ci sono “possibilità” che gli Stati Uniti la prendano “senza la forza militare” ma “nulla è escluso“.