Trovata anche lei senza vita
Chi era Betsy Arakawa, moglie di Gene Hackman
Musicista, ha sposato il grande attore nel 1991
Cinema - di Andrea Aversa

Di lei si sa davvero poco. Complice l’assoluta riservatezza che Gene Hackman ha dato alla sua vita privata. Della moglie Betsy Arakawa è noto che era una musicista, una pianista nello specifico, che ha conosciuto il grande attore in una palestra in California dove lei lavorava par-time e che purtroppo è stata trovata senza vita insieme al marito, ieri, mercoledì 26 febbraio nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. Di Arakawa, di origini giapponesi, neanche la data di nascita è certa, è noto soltanto che fosse nata alle Hawaii.
Chi era Betsy Arakawa: moglie di Gene Hackman
Prima di sposarsi con Betsy Arakawa nel 1991, Hackman è stato sposato con Faye Maltese. Il matrimonio è durato 30 anni, dal 1956 al 1986. La coppia ha avuto tre figli: Christopher, Elizabeth e Leslie. In una vecchia intervista, l’attore aveva dichiarato: “Non ho lasciato la mia prima moglie per una donna più giovane . Ci siamo semplicemente allontanati. Ci siamo persi di vista. Quando si lavora in questo settore, il matrimonio richiede molto lavoro e amore“.
Il matrimonio nel 1991
Hakman e Arakawa non hanno avuto figli, tuttavia lei ha sempre avuto un ottimo rapporto con i tre figli avuti dall’attore dal primo matrimonio. Hackman ha anche raccontato che il supporto della consorte è stato fondamentale per la sua carriera di scrittore: “Se ho uno stile lo devo alle ripetute revisioni, ai suggerimenti degli amici e alle letture puntuali e incrollabili di mia moglie“. La casa di Santa Fe, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, è sempre stato il loro ‘nido’ una struttura comprata, rimessa a nuovo e realizzata secondo i loro desideri: “Il bello di santa Fe è che qui puoi condurre la tua vita senza essere disturbato dagli ultimi, inutili, pettegolezzi“.