Aveva 49 anni
È morta Ilaria Iacoboni: giornalista e conduttrice di Radio Capital, al Tg Zero con Michela Murgia, Zucconi e Buffoni
Si curava da anni per un tumore. Lascia il compagno e una figlia di 12 anni
News - di Redazione Web

È morta a 49 anni Ilaria Iacoboni, giornalista e speaker di Radio Capital. Era una delle voci del TgZero diretto da Edoardo Buffoni. Era malata di cancro da tempo. Lascia il compagno e una figlia di 12 anni. “Ciao Ilaria, solare, ironica, creativa, colonna della redazione di Capital e del TgZero per tanti anni. Ci mancherai, ma resterai per sempre ‘ in onda’ con noi”, il messaggio scritto da Edoardo Buffoni.
Autrice e conduttrice, aveva maturato un’esperienza di oltre 20 anni nelle radio. Al Tg Zero aveva cominciato a lavorare anche con Vittorio Zucconi, storico giornalista di Repubblica morto nel maggio del 2019. “Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica, ecco sì, simpatica, questo era il tratto più immediato di lei, portava allegria in redazione”, ha dichiarato Buffoni a Repubblica.
- Scopre un tumore e di essere incinta: è morta Deborah Vanini, aveva rinunciato alle cure per salvare la figlia
- Eleonora Giorgi, a Verissimo il racconto della malattia: “Ho un tumore al pancreas, è stato l’anno più bello della mia vita”
- È morto Totò Schillaci: l’eroe delle Notti Magiche di Italia ’90 stroncato da un tumore
- Morto Sven Goran Eriksson, addio all’allenatore svedese dello scudetto della Lazio: aveva un tumore incurabile
Iacoboni era napoletana, sorella Jacopo Iacoboni, giornalista de La Stampa. “Ilaria era proprio la compagna di banco ideale, quella che tutti dovrebbero avere – ha ricordato a Repubblica Andrea Lucatello, conduttore di “The Breakfast Club” sulla stessa radio – Dai notiziari è passata alle conduzioni pomeridiane e poi al Tg Zero con Michela Murgia ed Edoardo Buffoni. Tanti giorni interrotti solo da una malattia che l’ha costretta a casa dove ha continuato a lavorare con noi. Ospiti, idee, guizzi geniali”.
Le sue condizioni sono precipitate nelle ultime settimane. I funerali si terranno giovedì 20 febbraio a Roma, alle 10:00, nella chiesa Santa Maria in Trastevere.