Sul palco dell'Ariston
Damiano David torna al Festival di Sanremo senza i Maneskin: chi è la fidanzata Dove Cameron e il progetto da solista
Tra gli ospiti di questa seconda serata
Spettacoli - di Andrea Aversa

Il ritorno di Damiano David al Festival di Sanremo, non in gara ma come ospite e sul palco dell’Ariston non come voce dei Maneskin (gruppo che ha vinto il Festival in passato, tornandoci da ospiti in un’edizione successiva) ma come artista solista. Il rocker e vocalist nato a Roma l’8 gennaio 1999, dopo un periodo nel quale con la band rock ha girato il mondo in tour, venduto milioni di dischi, conquistato una marea di premi (le origini: X-Factor), si sta dedicando a un progetto da solista.
Damiano David al Festival di Sanremo 2025 senza i Maneskin: il nuovo progetto da solista
Figlio di Rosa Scognamiglio, di Daniele David, Damiano ha un fratello maggiore Jacopo. La sua passione per la musica è nata molto presto, quando già frequentava le scuole superiori. La sua gavetta è stata la strada, li ha iniziato come artista insieme ai suoi compagni di viaggio Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Per quanto riguarda la sua vita privata, Damiano David ha avuto una storia con Giorgia Soleri, modella, fotografa e influencer, dal 2017 al 2023.
Chi è Dove Cameron la fidanzata di Damiano David
Ad oggi, il cantante e musicista ha una relazione con la star Disney Dove Cameron. La coppia vive a New York. Per quanto riguarda l’ultimo progetto artistico e da solista di Damiano David, possiamo affermare che esso si è concretizzato nel lavoro Everywhere. I singoli pubblicati nel 2024 sono stati ‘Silverlines‘ e ‘Born with a Broken Heart‘.