L'inconveniente
Cosa è successo a Francesca Michielin, la caduta dalle scale dell’Ariston: la cantante in stampelle a Sanremo

C’è chi, tra i suoi fans, con ironia le ha suggerito di chiedere a Carlo Conti un premio per le stampelle. Francesca Michielin, la cantante giunta alla terza partecipazione al Festival di Sanremo, ha dovuto fare i conti con un inconveniente non da poco: a due giorni dall’inizio della kermesse la cantante di Bassano del Grappa è rovinosamente caduta sulle scale del Teatro Ariston.
È stata lei stessa a comunicarlo, facendosi fotografare in un van con la gamba stesa e stretto a sé un pupazzo dell’omino Michelin. “Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta”, il post mentre mostra come alla gamba destra è applicato un evidente tutore. Parole che sono anche una auto-citazione del brano con cui debuttò a Sanremo nel 2016, “Nessun grado di separazione”.
Non è chiaro al momento se martedì sera Michielin si esibirà sul palco col tutore o “libera” da stampelle. All’Ariston la 29enne porta quest’anno il brano “Fango in paradiso“, che ha descritto così: “Affronta il tema dell’ossessione che abbiamo che tutto nella vita vada dritto e perfetto, ma in realtà anche in paradiso puoi trovare un po’ di fango e dunque possiamo e dobbiamo concederci anche di poter soffrire, di poter piangere. Non sarei andata al festival se non con questo brano”.
Francesca Michielin comunque è in ottima compagnia nell’elenco degli infortunati. Come lei anche Francesco Silvestre, più noto come Kekko, il cantante dei Modà: il leader e frontman della band è a sua volta scivolato e caduto da una scala interna del Teatro Ariston, non quella principale che per cinque giorni “terrorizza” coloro che devono affrontare il palcoscenico.
Per Kekko la caduta ha provocato meno problemi della collega: smentita la rottura della costola, il cantante non è dovuto passare neanche per una visita al Pronto Soccorso e il suo Sanremo dovrebbe procedere dunque normalmente.
Tornando a Francesca Michielin, la cantante lo scorso anno proprio alla vigilia dell’edizione 2024 del Festival aveva raccontato dei suoi problemi di salute ben più seri rispetto alla caduta dei giorni scorsi. La 29enne aveva subito una nefrectomia, ovvero l’asportazione del rene. “Si può vivere anche senza. Io ci rido su questa cosa, quando mi dicono frasi come “costa un rene”, rispondo “no, altrimenti rimango al verde”. Faccio diverse gag…”, aveva raccontato intervista a ‘Stasera c’è Cattelan’.