La cantante

Francesca Michielin svela la sua malattia in tv: “Mi hanno tolto un rene, ora sto bene e ci scherzo su”

Spettacoli - di Redazione - 1 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Francesca Michielin svela la sua malattia in tv: “Mi hanno tolto un rene, ora sto bene e ci scherzo su”

Cantante, conduttrice di X Factor, prossima partecipante al Festival di Sanremo. Francesca Michielin, ospite in tv di “Stasera c’è Cattelan” su Rai2, ha parlato non solo dell’aspettato artistico della sua carriera ma anche dei problemi di salute avuti lontano dagli schermi.

Michielin ha infatti sottolineato perché per un periodo è stata costretta ad essere assente dalle scene: “un problema al rene” che ha costretto la 28enne alla sua asportazione.

Il problema al rene

Nel raccontare il suo problema, la giovane cantante ha voluto comunque utilizzare un tono quasi comico, per sdrammatizzare una questione molto seria. “Da oggi in poi dirò anziché un colpo di reni, un colpo di rene… Si può vivere anche senza un rene, io ci rido di questa cosa e pensando a tutte le frasi tipo “questa cosa mi costa un rene”, a cui io dico “no ragazzi, meglio di no”. Ci rido su perché succede nella vita”, ha raccontato ad Alessandro Cattelan.

Quando il conduttore le ha chiesto apertamente quale fosse stata l’operazione a cui si era sottoposta la scorsa estate, Francesca Michielin glia ha risposto: “È una cosa un po’ pesante, i miei amici mi hanno detto: “Dopo aver scritto il cuore è un organo, il tuo prossimo disco si chiamerà il rene è un organo”. Tutto, sempre, con il sorriso sulla bocca”.

La malattia annunciata via social

Come detto, Michielin si era allontanata dalle scene nei mesi scorsi per fare fronte alla malattia. La stessa cantante lo aveva annunciato via social dopo l’apprensione dei suoi fan l’improvviso annullamento di alcune date del suo tourL’estate dei cani sciolti” nell’agosto scorso per problemi di salute.

In un lungo post-confessione affidato ad Instagram, Michielin spiegava ai suoi followers della lenta ripresa e del tempo più lungo del previsto per tornare ad esibirsi, a causa dei dolori che ancora provava dopo l’operazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Purtroppo in questi dodici mesi, nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi: ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo – un mese fa – perché non avevo alternative. Ma, anche se a malincuore, l’ho accettato, proprio perché a quanto pare era questo l’unico percorso percorribile per tornare a stare meglio”, raccontava a settembre la cantante.

 

di: Redazione - 1 Febbraio 2024

Condividi l'articolo