In Alto Adige

Sviene e scuola e muore in ospedale a 7 anni: la tragedia dopo un’ora di pattinaggio

Il bambino è morto all'ospedale di Brunico dopo essersi sentito male in una scuola elementare in val Pusteria. L'autopsia sul cadavere

Cronaca - di Redazione Web

10 Gennaio 2025 alle 16:18

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERETORIO
FOTO DI REPERETORIO

Si era sentito male dopo un’ora di pattinaggio, ha perso i sensi ed è morto. Aveva sette anni il bambino morto all’ospedale di Brunico, in Alto Adige. La tragedia si era consumata nella scuola elementare di Villa Ottone, in val Pusteria. Disposta l’autopsia sulla salma del bambino.

Il bambino era figlio di genitori di origini marocchine. Aveva cominciato ad accusare giramenti di testa prima di crollare a terra. Con i compagni di classe aveva fatto un’ora di pattinaggio. È stato soccorso nel giro di pochi minuti dal medico d’urgenza e trasferito all’ospedale di Brunico. Inutili i tentativi di rianimazione.

La tragedia, come riporta il quotidiano Dolomiten, si è verificata mercoledì scorso. Il bambino si chiamava Ayoub. L’autopsia condotta sul cadavere ha evidenziato una patologia pregressa, secondo quanto ha appreso l’ANSA. Gli esami hanno dunque escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

“Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano. Il mio pensiero si rivolge anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze”, ha dichiarato il ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara su X.

10 Gennaio 2025

Condividi l'articolo