A Torino
Il cane abbaia troppo: accoltella la vicina di casa, donna in gravi condizioni e uomo arrestato
L'aggressione la sera dell'1 gennaio, la donna è ricoverata in terapia intensiva. Il 72enne arrestato per tentato omicidio
Cronaca - di Redazione Web
Accoltellata dal vicino di casa perché il cane abbaiava troppo. È in gravi condizioni la donna aggredita a Torino mentre l’uomo accusato è stato arrestato per tentato omicidio. La vicenda risale allo scorso primo gennaio, i fatti sono stati resi noti soltanto oggi dalla Questura del capoluogo piemontese. Probabilmente l’ultimo atto, comunque ingiustificabile, di tensioni che andavano avanti da tempo.
È successo in corso Maroncelli, periferia sud della città. Gli investigatori, riporta l’ANSA, hanno ricostruito che l’uomo sarebbe sceso in strada urlando, lamentandosi del cane che abbaiava, a suo dire troppo rumoroso. La donna aggredita, 63 anni, si trovava in compagnia di un amico. È stata ferita gravemente. È ricoverata in ospedale, in terapia intensiva.
È stata ferita al collo e all’addome dai fendenti. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra volante e l’ambulanza che ha trasportato la donna in ospedale. La Procura di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto del 72enne. Dalle indagini degli inquirenti è emerso che già in passato si erano verificati dei litigi tra i vicini di casa, sempre a causa del cane della donna.