Una vita in teatro

Chi sono Albina Fabi e Valeria Esposito, compagna ed ex moglie di Vincenzo Salemme: perché l’attore e regista non ha avuto figli

Stasera in diretta sulla Rai 'Natale in casa Cupiello' di Eduardo De Filippo

Spettacoli - di Andrea Aversa

26 Dicembre 2024 alle 19:30

Condividi l'articolo

Chi sono Albina Fabi e Valeria Esposito, compagna ed ex moglie di Vincenzo Salemme: perché l’attore e regista non ha avuto figli

Vincenzo Salemme, attore, regista e sceneggiatore di cinema e teatro nato a Napoli (anzi, per l’esattezza nella cittadina flegrea di Bacoli), è tra i volti del mondo dello spettacolo, più apprezzati e benvoluti dal pubblico. La sua carriera è iniziata negli anni ’70, una gavetta partita nientedimeno che nella compagnia di Eduardo De Filippo. Una formazione che lo ha portato ad essere uno degli autori, soprattutto teatrali, più importanti d’Italia. questa sera, in prima serata, sarà in diretta televisiva sulla Rai con una delle commedie più famose del Maestro: ‘Natale in casa Cupiello.

Albina Fabi e Valeria Esposito: chi sono la compagna e l’ex moglie di Vincenzo Salemme

Per quanto riguarda la vita privata, Salemme67 anni – è stato sposato con Valeria Esposito. I due sono stati insieme, in totale – da quando si sono conosciuti fino alla separazione – per circa 40 anni. Un amore nato durante una Festa de l’Unità, tenutasi a Napoli, dove l’attore e regista era impegnato lavorativamente, mentre la futura consorte si era occupata dell’organizzazione dell’evento. La coppia non ha mai avuto figli, nonostante entrambi abbiano sempre dichiarato di averli desiderati. Questo, per Salemme ed Esposito, è rimasto un capitolo doloroso anche se superato: lei, infatti, ha anche subito un aborto spontaneo.

Perché Vincenzo Salemme non ha avuto figli

In ogni caso, ad oggi, i due hanno mantenuto un buon rapporto, anche professionale. Salemme che ha dichiarato di aver imparato a gestire, grazie alla terapia, gli attacchi di panico e ansia di cui ha sofferto, ha trovato di nuovo l’amore. Infatti, l’autore, ha incontrato dietro le quinte del ‘Tale e quale showAlbina Fabi, costumista della trasmissione. In occasione dello show, l’attore e regista ha ricoperto il ruolo di giurato. Salemme è una persona molto riservata rispetto alla propria vita privata, infatti, non pubblica nulla in merito nemmeno sui social.

26 Dicembre 2024

Condividi l'articolo