In Corso Amedeo di Savoia
Incidente mortale a Napoli, 75enne investito perde la vita: è la 26 vittima del 2024
Originario di Bari e residente in Francia, l'uomo era in vacanza insieme alla moglie e a un nipote
Cronaca - di Redazione Web
Sinistro stradale mortale nella serata di ieri a Napoli. Salgono a 26 le vittime della strada del 2024. Alle ore 21:30 circa di sabato sera si è verificato un investimento pedonale da parte del conducente di un motociclo Honda SH300. Un uomo, L.G., di 75 anni, nato a Bari ma residente in Francia, qui a Napoli in vacanza insieme alla moglie e ad una nipote è stato investito in Corso Amedeo di Savoia, mentre attraversava la strada, da un motociclo condotto da un uomo di 21 anni. Sul posto il personale dell’Infortunistica Stradale per i rilievi tecnici.
Incidente mortale a Napoli: 75enne investito perde la vita
Il conducente del motociclo, a cui è stata ritirata la patente, è stato sottoposto ad accertamenti urgenti finalizzati alla verifica dell’eventuale stato di alterazione. Il motociclo è stato sequestrato. Il pedone investito, soccorso e trasportato dal 118 all’ospedale Cardarelli, è stato immediatamente ricoverato in prognosi riservata ma, purtroppo, è deceduto nella mattinata di oggi.
Quante sono le persone decedute a Napoli nel 2024 a causa di incidenti stradali
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale autopsia. Il personale dell’infortunistica stradale sta svolgendo indagini per la esatta ricostruzione di quanto accaduto. Salgono così a 26 le vittime della strada del 2024 a Napoli 14 pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti, 1 passeggero d’auto.