La tragedia
Esplosione a Calenzano, chi sono le vittime e i dispersi: identificato Vincenzo Martinelli, autotrasportatore 51enne
Al momento il bilancio è di due persone morte e tre disperse. Continuano le operazioni di soccorso
Cronaca - di Redazione Web
Si chiama Vincenzo Martinelli, 51 anni, la prima vittima identificata a seguito dell’esplosione avvenuta a Calenzano. Martinelli era autista di autocisterne e viveva a Prato. Per ora il drammatico bilancio è di due morti e tre dispersi, tutti operai che stavano guidando le autocisterne.
Chi sono le vittime e i dispersi causati dall’esplosione avvenuta a Calenzano
Nella lista ci sono un operaio originario di Catania di 57 anni, un operaio di Napoli di 51 anni (Martinelli appunto, ndr), un operaio originario della provincia di Novara di 49 anni, un operaio nato in Germania ma italiano di 45 anni e un operaio di Matera di 45 anni.
Chi è Vincenzo Martinelli
Intanto, continuano senza sosta le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco che hanno comunicato tramite il portavoce Luca Cari: “Stiamo verificando se nell’area coinvolta dalle fiamme possano esserci altre persone. Stiamo verificando quali possono essere le persone ulteriormente coinvolte. Stiamo muovendo macerie e le stiamo spostando con grande attenzione. Proseguiremo nella ricerca anche nelle prossime ore fino a quando non avremo completato le verifiche per l’eventuale presenza dei dispersi“. Nell’area interessata dal disastro, è stata fatta entrare anche una ruspa.