Il sinistro mortale

Incidente a Roma tra due volanti della Polizia, muore agente 32enne: Amar Kudin era nelle Fiamme Oro rugby

Cronaca - di Redazione

18 Novembre 2024 alle 10:22

Condividi l'articolo

Incidente a Roma tra due volanti della Polizia, muore agente 32enne: Amar Kudin era nelle Fiamme Oro rugby

Uno scontro violentissimo tra due volanti della Polizia a Roma, quartiere Monte Mario. È quanto accaduto all’alba di lunedì 18 novembre nella capitale, intorno alle 5 del mattino in via dei Monfortani: un impatto risultato mortale per un poliziotto di 32 anni.

Amara Kudin, ex rugbista delle Fiamme Oro, è morto nello schianto tra le due volanti: altri due colleghi sono invece rimasti feriti. Una donna è stata trasportata al San Camillo e un uomo all’ospedale Santo Spirito: dalle prime informazioni sembra si tratti dei due conducenti delle volanti.

Resta da chiarire la dinamica dell’incidente tra le due volanti: stando ad una sommaria ricostruzione dei fatti, che deve però ancora trovare conferme, una delle due volanti viaggiava con un fermato a bordo mentre l’altra procedeva per un intervento verso una rissa da sedare.

Sul dramma che ha colpito la Polizia di Stato è intervenuto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi: “Provo un forte, sincero dolore per la morte, questa mattina, dell’agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e auguro pronta guarigione agli altri operatori della polizia rimasti feriti”, il messaggio arrivato dal Viminale.

Parole di cordoglio anche dal Quirinale, col messaggio inviato dal capo dello Stato Sergio Mattarella al numero uno della Polizia, il prefetto Vittorio Pisani: “Ho appreso la notizia del decesso dell’agente scelto della polizia di Stato Amar Kudin, avvenuto a Roma nelle prime ore di oggi, in occasione di un incidente stradale che ha coinvolto due vetture della polizia di Stato. Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. Agli agenti feriti rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione”.

“Il risveglio di oggi per noi poliziotti è stato amaro. Un giovane collega di appena 30 anni, in servizio alle volanti del commissariato Primavalle, è morto in seguito ad un tragico schianto con un’altra vettura della polizia, in zona Torrevecchia Monfortani. Lo scontro è stato violentissimo, il collega è morto sul colpo, mentre gli altri colleghi che erano con lui sono ricoverata in gravi condizioni”, fa sapere invece Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap). “La dinamica ancora non è chiara, ma pare che la vettura che si recava a sedare a una rissa, si sia scontrata con quella di altri colleghi che trasportavano un fermato. Il collega – dice Conestà – era originario di Treviso e faceva parte delle Fiamme Oro rugby. Passato ai servizi operativi in estate, aveva deciso di restare a Primavalle dove prestava servizio nel quarto turno volanti”.

L’incidente di questa mattina arriva a distanza di pochi giorni da quello di Daniele Virgili, agente della Polizia municipale di Roma travolto la sera del 6 novembre sulla via Tiburtina da un carabiniere del Ros ubriaco al volante. Il giovane vigile urbano, 25 anni, ha perso una gamba nell’incidente.

di: Redazione - 18 Novembre 2024

Condividi l'articolo