Nel Nuorese
Incidente a Fonni, auto finisce in una scarpata: morti 4 ragazzi, avevano tra i 17 e i 20 anni

Quattro giovanissime vite spezzate in un incidente stradale nella notte tra mercoledì e giovedì 31 ottobre sulla stradale provinciale 69, alla periferia di Fonni, in provincia di Nuoro.
È questo il bilancio dello schianto avvenuto intorno alla mezzanotte quando i quattro ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, sono stati sbalzati fuori dall’auto in cui viaggiavano.
Secondo una prima ricostruzione la Fiat Punto rossa è uscita di strada ribaltandosi più volte e finendo in una scarpata. Sulla strada, stando ai primi rilievi dei carabinieri intervenuti sul posto, sono presenti segni di frenata: per ora è escluso il coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente, mentre si sta ancora cercando di accertare chi dei quattro fosse alla guida dell’auto.
Chi sono le vittime dell’incidente di Fonni
Il più piccolo tra le vittime dell’incidente si chiamava Lorenzo Figus: aveva 17 anni. Gli altri ragazzi che hanno perso la vita sono Michele Coinu e Michele Soddu, entrambi ventenni, e Marco Innocenti, 18 anni. Il gruppo di amici, molto legati tra loro, erano accomunati dalla passione per l’equitazione, come testimoniano le molte foto a cavallo postate sui social network.
I quattro amici lavoravano in un salumificio a pochi chilometri dal paese di 3mila anime: dovevano rientrare per pranzo nelle loro case alla fine del turno, ma erano scomparsi nel nulla. Parenti e volontari hanno cercato per ore l’utilitaria sulla quale al mattino erano usciti, allertando poi i carabinieri.
Il lutto cittadino
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Nuoro, che è stata impegnata per tutta la notte sul posto insieme ai medici e volontari del 118 e ai carabinieri che hanno avviato le indagini. La sindaca di Fonni, Daniela Falconi, ha seguito le operazioni di recupero durante la notte. “È un disastro che coinvolge l’intero paese, una terribile e immensa tragedia, tutta la comunità si stringe attorno alle famiglie”. Il primo cittadino di Fonni ha annunciato il lutto cittadino per la morte dei quattro ragazzi.