In via Brin

Napoli, mamma investita e uccisa da un’auto: aveva accompagnato i figli a scuola

La vittima aveva 42 anni ed è deceduta sul colpo, il conducente della vettura - un 22enne - si è fermato per soccorrerla, poi è stato ricoverato in ospedale in stato di shock. La donna stava attraversando le strisce pedonali all'altezza della corsia preferenziale. Sul posto gli agenti della Municipale, ritirata la patente al giovane e sequestrata l'automobile

Cronaca - di Redazione Web

1 Ottobre 2024 alle 12:52

Condividi l'articolo

Foto dalla pagina Facebook del Deputato Francesco Emilio Borrelli
Foto dalla pagina Facebook del Deputato Francesco Emilio Borrelli

Incidente mortale, questa mattina a Napoli. Erano circa le 8.30 quando una donna, V.V. di 42 anni, ha attraversato la strada – sulle strisce pedonali – in via Alessandro Volta, all’interno della corsia preferenziale e riservata al passaggio dei soli mezzi pubblici, taxi e forze dell’ordine. I fatti sono avvenuti all’altezza del parcheggio Brin. All’improvviso è arrivata una Fiat Panda guidata da V.G.22 anni. Il giovane conducente non è riuscito ad evitare lo scontro ed ha investito la vittima.

Donna investita e uccisa a Napoli mentre attraversava la strada

Quest’ultima è deceduta sul colpo, a causa del violento impatto e nonostante il 22enne si sia fermato per prestare soccorso e chiamare il 118. I sanitari, giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per la donna. Il giovane, invece, è stato ricoverato all’Ospedale dei Pellegrini in stato di shock. A svolgere i dovuti accertamenti, volti a chiarire la dinamica dell’incidente, gli agenti della Polizia Municipale, sezione Infortunistica.

Il conducente alla guida dell’auto ha 22 anni

Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, la donna aveva appena accompagnato i figli a scuola e stava tornando verso la sua automobile, prima di essere colpita e travolta. Il veicolo interessato è stato sequestrato dall’autorità giudiziaria che, come da rituale, ha disposto l’autopsia sulla salma e gli esami tossicologici e alcolemici per il 22enne. A quest’ultimo, che rischia un’accusa per omicidio stradale, è stata ritirata la patente.

1 Ottobre 2024

Condividi l'articolo