Il caso a Roma
Bambini sfrattati, legalità salva
Oggi a Roma è aumentato il numero dei senzatetto, dei bambini sul marciapiede. Però siamo contenti. Ha vinto la legalità. Roma è una città migliore, no?
Cronaca - di Piero Sansonetti
Ieri a Roma polizia e carabinieri hanno sgomberato l’ex albergo Cinecittà che è occupato da sei anni da un gruppo di persone povere, soprattutto straniere. L’edificio occupato è stato comperato da una società privata che ha chiesto lo sfratto degli abusivi. Lo Stato ha obbedito. Anche perché diversi gruppi di destra avevano sostenuto che l’ex Hotel avesse tra i suoi residenti alcune persone coinvolte nei borseggi nelle metropolitane.
Ex albergo Cinecittà gli sgomberi
Polizia, carabinieri e vigili non hanno trovato borseggiatori. Hanno trovato uomini, donne e molti bambini. Li hanno buttati per strada. Molte persone piangevano. Piangevano anche i bambini in braccio alle mamme. Sono stati perquisiti tutti. Perquisiti i bagagli, nessuno ha fatto resistenza. Oggi a Roma è aumentato il numero dei senzatetto, dei bambini sul marciapiede. Però siamo contenti. Ha vinto la legalità. Roma è una città migliore, no?