Al podcast Tintoria
Teo Teocoli e Celentano, perché hanno litigato: “Era il mio idolo, da 5 anni non mi risponde al telefono”
Il racconto dello showman dell'amicizia sospesa: "Abbiamo fatto 40 compleanni insieme poi da cinque anni è finito tutto. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno"
Gossip - di Redazione Web
Cinque anni senza parlarsi mai. Teo Teocoli si è aperto a Tintoria, il podcast seguitissimo di Stefano Rapone e Daniele Tinti co-prodotto da The Comedy Club e distribuito da OnePodcast, è ha raccontato l’amicizia sospesa, forse finita o forse soltanto interrotta, con Adriano Celentano. “In questi ultimi anni non risponde al telefono, forse è morto. Almeno dimmi una frase storica … un ‘Ciao ragazzi’”.
La puntata è stata registrata al Castello Sforzesco la scorsa estate, online da martedì 3 settembre. Tintoria è uno degli show più seguiti su tutte le piattaforme di podcast e su YouTube, sono state registrate oltre 200 puntate. E adesso sogna di diventare il terreno di pacificazione di un’amicizia iconica, tra due grandi dello spettacolo italiano, a quanto pare compromessa. Lo showman, cabarettista e attore ha ripercorso la sua lunghissima carriera da cantante, cabarettista, presentatore televisivo, imitatore, conduttore, regista. Una carriera per alcuni tratti ispirata e accompagnata dal suo mito.
- Claudio Baglioni: “Quando litigai con De Gregori, tre giurie a Sanremo non hanno senso”
- Vasco Rossi: “Meloni? Ha detto cose vergognose e assurde. Quando mi arrestarono tanti erano contenti”
- Quando Genova era la capitale della musica impegnata con De André, Paoli, Bindi e Tenco
- È morta Maria Rosaria Omaggio: addio all’attrice di cinema, teatro e tv, posò per Playboy e fu Oriana Fallaci
Celentano idolo di Teocoli
“Era il mio idolo assoluto – ha raccontato Teocoli – Gli facevo il filo, andavo sempre sotto casa sua in via Gluck, lui faceva il militare e io avevo 14 anni. Quando arrivava con la Giulietta diceva ‘Eh ma tu sei sempre qui, è vero che mi assomigli però non devi venire qua tutte le sere. Dai vieni su’. E mi ha portato su in una casa di ringhiera. Lui disse alla mamma ‘Guarda questo ragazzo come mi somiglia‘ e lei disse ‘eh, dal giorno alla notte’. Così diventai amico di Adriano piano piano”.
Teocoli: “È scomparso, non parla più con nessuno”
“Prima ero un codazzo – una specie di seguace, ha continuato Teocoli – , poi diventai amico, poi amicissimo e poi da cinque anni è finito tutto. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica però, che c*zzo. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste”. Sconosciuti al momento i motivi di questo allontanamento.