Fermato per omicidio stradale
Incidente a Fondi, positivo a droga e alcol si ribalta con l’auto: muore la compagna 24enne, grave il figlio
Ancora un weekend di sangue sulle strade italiane. Nella notte tra venerdì e sabato 31 agosto una ragazza di 24 anni, Mariagrazia Bedin, è morta a seguito di un incidente stradale avvenuto in via di Santa Anastasia a Fondi, in provincia di Latina.
Nell’incidente avvenuto intorno all’una di notte è rimasto gravemente ferito il figlio di sei mesi della giovane vittima, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Bambino Gesù dove è stato trasportato in elisoccorso. Inutili invece i soccorsi degli operatori del 118 per la madre: quando sono arrivati sul luogo dell’incidente la 24enne era già morta.
Al volante dell’auto, una Volskswagen Golf, c’era il compagno 22enne di Bedin: la vettura, stando a una prima ricostruzione, si sarebbe ribaltata più volte. Ancora ignote le cause dell’incidente.
Il 22enne, portato al Dono Svizzero di Formia per controlli, è però risultato positivo all’alcol e alle droghe. Una volta dimesso è stato sottoposto a fermo e trasferito agli arresti domiciliari dalla polizia stradale di Forma su disposizione del sostituto procuratore di turno della procura della Repubblica di Latina: per lui c’è l’accusa di omicidio stradale.
In macchina c’era anche la sorella del conducente, anche lei ricoverata ma all’ospedale di Terracina.
Una storia che ricorda, almeno parzialmente, quella di Giugliano in Campania, dove un 47enne alla guida di una Smart senza assicurazione e patente di guida aveva causato la morte della figlia della sua compagna, di soli 8 anni.