Napoli

Bambino di 7 anni annega in piscina, la tragedia di Ferragosto in un agriturismo a Vico Equense

Inutili i tentativi di rianimazione. Annullato lo spettacolo di fuochi d'artificio previsto a Castellammare di Stabia

Cronaca - di Redazione Web

15 Agosto 2024 alle 17:32

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

A Vico Equense un bambino di sette anni è morto nella piscina dell’agriturismo dove stava passando il Ferragosto con in genitori. È morto annegato. Non è ancora chiaro se la tragedia sia stata causata da un malore. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e i carabinieri. Annullato lo spettacolo pirotecnico previsto per la serata a Castellammare di Stabia, città in provincia di Napoli da dove viene la famiglia del bambino.

Il piccolo si chiamava Giuseppe Griesco ed era nato nel 2017. Sapeva nuotare. I genitori e altri ospiti della piscina sono subito intervenuti per soccorrere il bambino quando si sono accorti che il piccolo era ancora sott’acqua. Inutili i tentativi di rianimazione. Aperta un’inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata, affidate le indagini ai carabinieri. Sequestrata la salma del bambino, sulla quale verrà eseguita l’autopsia.

“Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia. Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe”, ha dichiarato il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza. “Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia, questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in Villa Comunale”.

15 Agosto 2024

Condividi l'articolo