Napoli
Bambino di 7 anni annega in piscina, la tragedia di Ferragosto in un agriturismo a Vico Equense
Inutili i tentativi di rianimazione. Annullato lo spettacolo di fuochi d'artificio previsto a Castellammare di Stabia
Cronaca - di Redazione Web
A Vico Equense un bambino di sette anni è morto nella piscina dell’agriturismo dove stava passando il Ferragosto con in genitori. È morto annegato. Non è ancora chiaro se la tragedia sia stata causata da un malore. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e i carabinieri. Annullato lo spettacolo pirotecnico previsto per la serata a Castellammare di Stabia, città in provincia di Napoli da dove viene la famiglia del bambino.
Il piccolo si chiamava Giuseppe Griesco ed era nato nel 2017. Sapeva nuotare. I genitori e altri ospiti della piscina sono subito intervenuti per soccorrere il bambino quando si sono accorti che il piccolo era ancora sott’acqua. Inutili i tentativi di rianimazione. Aperta un’inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata, affidate le indagini ai carabinieri. Sequestrata la salma del bambino, sulla quale verrà eseguita l’autopsia.
- Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, il dolore della madre del piccolo Vincenzo: “Il mio cuore si è fermato col tuo”
- Bambino muore a 8 anni schiacciato da una tavolo di ferro mentre gioca: il dramma ad Avellino
- Bambino investito da trattore, morto a otto anni: “Alla guida c’era il padre”
- Pitbull sbranano neonato: bambino di 13 mesi ucciso dai cani a Eboli, ferita la madre
“Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia. Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe”, ha dichiarato il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza. “Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia, questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in Villa Comunale”.