A Terno d'Isola

Sharon Verzeni: il giallo della 33enne uccisa a coltellate in strada, interrogato per 5 ore il fidanzato Sergio Ruocco

Il delitto irrisolto in provincia di Bergamo. Il fidanzato della vittima nuovamente interrogato. Si cerca il dna del killer

Cronaca - di Redazione Web

14 Agosto 2024 alle 11:50

Condividi l'articolo

Sharon Verzeni, chi è la donna di Bottanuco trovata morta a Terno d’Isola. Le coltellate e la telefonata: aveva 33 anni

Ancora tutte aperte le piste sulla morte di Sharon Verzeni. Un vero e proprio giallo quello della 33enne uccisa nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio scorsi a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo. Sergio Ruocco, il fidanzato della vittima è stato nuovamente interrogato, per cinque ore dai carabinieri come persona informata dei fatti. Non è stato chiarito se la nuova convocazione implichi nuovi elementi emersi da indagini e interrogatori. Ancora un mistero l’ambito in cui si sarebbe consumato l’omicidio.

Verzeni passeggiava in via Castegnate quando è stata uccisa. È stata ferita a morte da quattro coltellate, tre delle quali fatali. Verzeni lavorava come barista in una pasticceria a Brembate. Aveva un diploma da estetista. Ruocco ha 37 anni, idraulico. Aveva già raccontato di non essersi reso conto che la compagna era uscita di casa. “Purtroppo non credo di essere stato di grande aiuto — le sue parole citate da Il Corriere dei Bergamo —. Mi hanno chiesto le solite cose, come andava tra noi, come era la vita di Sharon, anche dei suoi rapporti al lavoro”. Secondo alcune ricostruzioni la 33enne da qualche tempo si era avvicinata a Scientology, ma senza una frequentazione assidua.

Ruocco si è recato senza avvocato nel primo pomeriggio di ieri in caserma. Era già previsto che sarebbe stato risentito dopo una prima volta nelle ore immediatamente successive a quelle dell’omicidio. È uscito dalla caserma alle nove di sera. I primi sospetti si erano concentrati proprio sul compagno, le immagini delle telecamere dei vicini di casa avevano confermato il suo alibi. L’uomo era a casa a letto al momento del delitto. Dal giorno successivo all’omicidio si è trasferito a casa dei genitori della compagna, visto che l’abitazione dove viveva con la vittima è stata posta sotto sequestro.

I carabinieri di Bergamo e Zogno hanno cominciato a sentire uno a uno tutti i residenti della zona di via Castegnate alla ricerca di testimonianze. I militari del Ros stanno analizzando oltre cento ore di filmati di telecamere di sorveglianza. I Ris di Parma stanno compiendo accertamenti scientifici sugli abiti di Sharon e su alcuni coltelli trovati nei pressi della zona del delitto alla ricerca del dna dell’assassino. Terno d’Isola conta circa 8mila abitanti.

14 Agosto 2024

Condividi l'articolo