Puglia

Scomparso bambino di due anni: ore di paura per il piccolo a Locorotondo, ritrovato a 5 chilometri da casa

Stava giocando nel giardino di casa. La cittadina in provincia di Bari con il fiato sospeso. Le ricerche proseguono con Vigili del Fuoco, Carabinieri, Vigili Urbani, volontari

Cronaca - di Redazione Web

30 Luglio 2024 alle 17:33

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

È stato ritrovato il bambino di due anni scomparso nel nulla, il bambino a Locorotondo, in provincia di Bari. Stava giocando nei pressi della sua abitazione di famiglia in campagna quando era sparito. La cittadina si è mobilitata per ritrovare il piccolo. Il Comune aveva diffuso una nota, un avviso alla cittadinanza anche tramite i canali social, per coinvolgere quanta più gente possibile, invitando a fornire qualsiasi tipo di informazione utile e segnalazione.

“Vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato”, si leggeva nel comunicato che riporta anche i numeri utili per qualsiasi tipo di segnalazione – 080 4311090 vigili, 0804316733.

“Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico”.

Il bambino, che compirà due anni ad agosto, stava giocando nel giardino della sua casa, in contrada Serralta. La madre non l’ha più trovato, erano circa le 11:00 di mattina. La donna ha lanciato l’allarme. Rapidissimo l’intervento di Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Per le ricerche attivato anche il nucleo cinofili con i cani molecolari. Al momento della scomparsa il bambino indossava una maglietta grigia e pantaloncini a quadretti blu con scarpe blu dell’Adidas. Presso l’abitazione è arrivato anche il sindaco Antonio Bufano.

Lo stesso sindaco ha fatto sapere che il bambino è stato ritrovato, a circa cinque chilometri da casa, in buone condizioni. È stato trovato lungo la strada che percorre la contrada che è anche molto trafficata. “Ha qualche escoriazione al viso – ha raccontato Bufano – ma per fortuna sta bene”. Il piccolo è stato portato in ospedale per alcuni controlli.

30 Luglio 2024

Condividi l'articolo