La moda

Napoli ‘capitale’ degli addii al nubilato

È una nuova tendenza turistica che ha 'invaso' le strade, le piazze e i locali del capoluogo campano

Curiosità - di Andrea Aversa

20 Luglio 2024 alle 19:31

Condividi l'articolo

Napoli ‘capitale’ degli addii al nubilato

Ora che lo ha puntualizzato anche il Comune, possiamo dire che è ufficiale: Napoli è diventata una meta prediletta per gli addii al nubilato. Il fenomeno è stato già evidente ai più attenti osservatori: per le strade del capoluogo campano, da tempo, è stato possibile scorgere – in diversi periodi dell’anno – gruppi di ragazze con addosso veli, corone di fiori e magliette realizzate ad hoc. La futura sposa al centro o come capo fila e le amiche al seguito, pronte a ballare, ridere, festeggiare e scattare foto.

Gli addii al nubilato a Napoli

Napoli, in fondo, ha un’offerta turistica molto variegata e adatta a qualsiasi budget. Si può passeggiare perdendosi tra le strade del centro storico, dirigersi sul lungomare, oziare nel parco del Real Bosco di Capodimonte, bazzicare i tantissimi locali, bar, ristoranti e pizzerie disseminati per la città. Immancabili il tour ai Quartieri Spagnoli, un tuffo nel mare di Posillipo e la movida notturna. Il fenomeno è stato celebrato da un post pubblicato dall’Assessorato al Turismo su Facebook.

Il post dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli

Il fascino di Napoli conquista le future spose! Il boom turistico della città vede un aumento esponenziale di addii al nubilato. Le vie del centro, tra bar e locali, si animano di coroncine e festeggiamenti, offrendo giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e della compagnia“.

20 Luglio 2024

Condividi l'articolo