La partita

Euro 2024, la semifinale Olanda-Inghilterra: dove vederla in tv e in streaming, orario, probabili formazioni, quote, pronostico

Una delle corazzate più attrezzate per la vittoria finale che però ha deluso sul piano del gioco e una grande nobile del calcio e della competizione. Si decide tutto a Dortmund

Sport - di Redazione Web

9 Luglio 2024 alle 17:24

Condividi l'articolo

COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE
COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE

Da una parte una delle corazzate più attrezzate per la vittoria finale che però ha deluso sul piano del gioco, dall’altra una grande nobile del calcio e della competizione. Inghilterra e Olanda si giocheranno nella sera di mercoledì 10 luglio la possibilità di essere la seconda semifinalista dell’Europeo di calcio in corso in Germania. Dall’altra parte del tabellone la vincente tra Spagna e Francia. La finale si terrà domenica 14 luglio alle 21:00 sul prato del Westfalenstadion di Dortmund.

Dove vedere Olanda-Inghilterra

Inghilterra e Olanda si affronteranno a Dortmund mercoledì 10 luglio alle 21:00. La gara sarà visibile in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.

Pronostici

L’Inghilterra è arrivata alle semifinali dopo aver segnato 5 rigori su 5 nel dentro o fuori contro la Svizzera. Ha faticato anche questa volta la selezione di Woodgate che non riesce a sfruttare al massimo tutto il talento di una rosa stellare. Fino a qui la nazionale inglese è stata piuttosto prevedibile nella manovra, lenta, poco profonda, ha coinvolto poco un attaccante capace in ogni situazione di fare male come Harry Kane. Non è detto che basterà ancora soltanto il fenomeno Jude Bellingham com’era successo agli ottavi con la Slovacchia.

L’Olanda invece porta un’idea coerente di squadra compatta. Una conferma le prestazioni di Gakpo che ha segnato tre gol in cinque partite. Piuttosto convincenti le prestazioni di De Vrij, al contrario sta deludente il gigante del Liverpool Van Dijk, capitano degli Oranje. La squadra ha sicuramente la possibilità di pescare in una panchina piuttosto fornita, anche se non ai livelli dell’Inghilterra. Ha superato la Turchia ai quarti in una partita dura, combattuta a un certo punto su ogni pallone.

Probabili formazioni

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. All.: Koeman.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane. All.: Southgate.

Le quote

Secondo i bookie la grande favorita alla vittoria finale è la Spagna. La vittoria è pagata 3.00 su bet365 e William Hill, ma scende a 2.75 su Snai e 2.70 su Betway. A seguire ancora la Francia a 3.75, Olanda a quota 6.00 su Snai e William Hill e 5.50 su Betway e Bet365.

9 Luglio 2024

Condividi l'articolo