La nuova batosta

Perché Vox ha abbandonato Meloni

Vox, il movimento dell’ultradestra spagnola che le era sempre stato a fianco, ha deciso di abbandonarla e di uscire dal gruppo parlamentare europeo guidato dalla Meloni e di andare alla Corte di Orban

Politica - di Redazione Web - 6 Luglio 2024

CONDIVIDI

Perché Vox ha abbandonato Meloni

Ci sono sempre nella vita dei momenti nei quali non te ne va bene una. Ecco, per Giorgia Meloni il momento è questo. In Europa l’hanno mandata a quel paese. In Italia quei mascalzoni di Fanpage sono andati a origliare alle riunioni dei ragazzi di Fratelli d’Italia e hanno scoperto che sono fascisti, antisemiti e anche un po’ nazisti. Allora lei se l’è presa con Fanpage, poi ci ha ripensato e se l’è presa coi ragazzi e ha dato l’ordine ai suoi di tacere tacere tacere.

Che non è mai un buon segno. Poi ci si è messo pure Mattarella, che non riesce mai a farsi gli affari suoi e ha iniziato a dire che l’assolutismo della maggioranza non è una buona cosa e forse non è neanche compatibile con la democrazia e magari si riferiva proprio al premierato, al quale lei tiene tanto. E ieri sera l’ultima batosta. Vox, il movimento dell’ultradestra spagnola che le era sempre stato a fianco, e l’aveva ospitata, e le aveva fatto fare i comizi, all’improvviso ha deciso di abbandonarla e di uscire dal gruppo parlamentare europeo guidato dalla Meloni e di andare alla Corte di Orban. Deve essere l’anno bisestile che non va…

6 Luglio 2024

Condividi l'articolo