Il dramma

Trovato morto Ivan Dettori, il 19enne era scomparso tre giorni fa da Arzachena

Il tragico epilogo dopo le ricerche

Cronaca - di Redazione Web - 6 Giugno 2024

CONDIVIDI

Trovato morto Ivan Dettori, il 19enne era scomparso tre giorni fa da Arzachena

È morto Ivan Dettore, il 19enne scomparso ad Arzachena 19enne di Arzachena (località in provincia di Sassari). Secondo quanto riportato da La Repubblica, il cadavere del giovane è stato avvistato in campagna e segnalato ai vigili del fuoco attorno alle 14. Dallo scorso lunedì 3 giugno, i familiari non hanno più sue notizie. Il 19enne ha fatto perdere le sue tracce ed è risultato irreperibile dopo essere uscito di casa senza dire dove era diretto.

Chi è Ivan Dettori

L’annuncio della sua scomparsa e l‘appello a chiunque dovesse avere informazioni utili per ritrovarlo, è stato diffuso sui canali social dell’amministrazione comunale di Arzachena in Sardegna dalla Protezione civile. “Il Comune di Arzachena – si legge – ti invita a chiamare il numero unico di emergenza 112 e chiedere esclusivamente dei Carabinieri di Arzachena se vuoi collaborare attivamente con le forze dell’ordine“. Ivan Dettori era iscritto al quinto anno nell’istituto Ipsar “Costa Smeralda” di Arzachena, nell’indirizzo cucina.

È scomparso Ivan Dettori: gli appelli

Nella giornata di ieri l’attività di soccorso e ricerca del giovane è stata portata avanti anche dagli specialisti del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che, con l’ausilio anche di un elicottero e di droni, hanno perlustrato il territorio circostante la cittadina gallurese alla ricerca di qualche traccia che possa condurre a Dettori. Le ricerche, coordinate dai carabinieri di Arzachena, sono andate avanti anche durante la notte e sono proseguite per tutta la mattinata di oggi. Poi il tragico epilogo

6 Giugno 2024

Condividi l'articolo