L'ospite

Quanti anni ha Christian De Sica: il patrimonio dell’attore. Chi sono moglie e figli

Sarà presente a 'Domenica In', trasmissione storica della Rai condotta da Mara Venier

Spettacoli - di Andrea Aversa - 2 Giugno 2024

CONDIVIDI

Quanti anni ha Christian De Sica: il patrimonio dell’attore. Chi sono moglie e figli

Ultima puntata della stagione per “Domenica In” con Mara Venier, in onda il 2 giugno alle 14 su Rai 1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi‘ di Roma. Si parte con Gigi d’Alessio, protagonista di un ampio spazio nel quale si racconterà tra carriera e vita privata, oltre ad esibirsi al pianoforte con alcuni suoi successi e con il singolo “Fra“, che da il nome al suo nuovo album. Poi Christian De Sica e Angela Finocchiaro presenteranno il film ‘Ricchi a tutti i costi‘, mentre Roby Facchinetti si esibirà con il brano “Rinascerò Rinascerai” e presenterà il suo libro autobiografico ‘Che spettacolo è la vita‘.

Christian De Sica: quanti anni ha l’attore e qual è il suo patrimonio

Christian De Sica ha 73 anni. Figlio del grande Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader, l’attore è tra i protagonisti del cinema italiano più famosi e amati dal pubblico. Non solo per la sua partecipazione a tantissime commedie di successo, ma soprattutto per la sua simpatia ed educazione. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ’70 e il suo patrimonio pare ammonti a circa 50 milioni di euro. Per ogni film De Sica incasserebbe sui 500mila euro, somma che rappresenterebbe il totale derivante dall’incasso dei diritti delle pellicole, della musica e della sua immagine. Insomma, da tutto ciò che sarebbe legato al nome dell’attore. In merito, tempo fa, l’amico e collega Massimo Boldi ha dichiarato al sito Chronist.it: “Portavamo a casa 500mila euro a film a testa“. Invece, per la conduzione di Striscia la Notizia, De Sica avrebbe guadagnato circa 30mila euro a puntata, per un totale di 180mila euro.

Chi sono moglie e figli di Christian De Sica

Christian De Sica si è sposato nel 1980 con Silvia Verdone, sorella dell’amico e attore Carlo Verdone. In passato, De Sica, aveva avuto una storia con Isabella Rossellini. La coppia ha due figli: Brando Maria Rosa. Il primo ha iniziato a seguire da tempo le orme del padre, diventando un regista. Brando è stato, tra l’altro, co-regista del film ‘Amici‘ che ha visto dopo anni il ritorno insieme sul set del padre proprio con Boldi. Anche il nipote Andrea De Sica ha intrapreso un percorso professionale che lo ha portato dietro la macchina da presa

2 Giugno 2024

Condividi l'articolo