Sul posto i soccorsi

Agrigento, accoltella moglie e figli e si arrende dopo essersi barricato in casa: gravi i due bimbi

La moglie non è in pericolo di vita, colpita anche la figlia minore. Poi l'uomo li ha fatti uscire dall'appartamento. Le vittime sono tutte ricoverate in ospedale

Cronaca - di Redazione Web - 23 Maggio 2024

CONDIVIDI

Agrigento, accoltella moglie e figli e si barrica in casa: grave bimbo di 7 anni

Un uomo ha aggredito con un coltello la moglie e i figli, uno dei quali è in gravi condizioni, e si è poi barricato all’interno della sua abitazione dopo averli fatti uscire da casa. La tragedia è avvenuta in un appartamento di via Puccini a Cianciana, un paese dell’entroterra in provincia di Agrigento. Uno dei figli, un bimbo di sette anni raggiunto da alcuni fendenti all’addome, è stato trasportato in gravi condizioni con l’elisoccorso all’ospedale dei bambini di Palermo.

Agrigento, accoltella moglie e figli e si barrica in casa: grave bimbo di 7 anni

La moglie, che non è in pericolo di vita, è stata ricoverata nell’ospedale di Sciacca. L’uomo, Daniele Alba un meccanico di 35 anni, avrebbe aggredito anche la figlia minore, ricoverata a Palermo. Quest’ultima è stata in ostaggio del padre per circa due ore prima di essere anche lei liberata. Il giovane, secondo quanto riportato da La Repubblica, pare sia un disoccupato con trascorsi di tossicodipendenza. Sul posto, oltre ai soccorsi, ci sono i carabinieri che stanno ancora negoziando. Non sono entrati in casa perché il giovane potrebbe essere ancora armato.

L’intervento dei militari

L’uomo si è arreso dopo i negoziati con i carabinieri. Da alcuni accertamenti sarebbe emerso che alla base del folle gesto ci fossero dei problemi coniugali che sarebbero potuti sfociare nell’affidamento dei figli alla madre. Intanto, pare che siano peggiorate le condizioni anche dell’altra figlia. I due bambini sarebbero entrambi ricoverati nel reparto di rianimazione.

23 Maggio 2024

Condividi l'articolo