Obiettivo Roland Garros
Perché Sinner salta Roma, niente Internazionali per il dolore all’anca: “Sono molto triste”
Jannik Sinner salta gli Internazionali d’Italia 2024, in programma al Foro Italico di Roma dal 6 al 19 maggio. Il tennista italiano, numero due al mondo della classifica Atp dietro solamente al serbo Novak Djokovic, lo ha annunciato oggi via social.
Il vincitore dell’Australian Open, il primo Slam dell’anno, deve fare i conti con i problemi all’anca che lo avevano già tormentato nel Master 1000 di Montecarlo, emergendo in maniera piuttosto evidente nella semifinale persa in 3 set contro il greco Stefanos Tsitsipas, e tornati a farsi sentire anche nel Master 1000 di Madrid.
In Spagna i dolori all’anca avevano convinto Sinner e il suo staff a ritirarsi prima dei quarti di finale. Ora le decisione di saltare gli Internazionali di Roma al Foro Italico, ultimo appuntamento prima del Roland Garros, lo Slam parigino su terra rossa.
Perché Sinner salta gli Internazionali di Roma
“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma”, ha scritto il 22enne altoatesino sui social.
“Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano”, aggiunge Sinner, che a questo punto mira a tornare in campo al Roland Garros, secondo appuntamento dello Slam in programma a Parigi dal 26 maggio.
“Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto, forza”, conclude Sinner nel suo messaggio.