Scintille a destra

La Russa attacca Vannacci: “Ha detto una sciocchezza, gli auguro di non avere figli o parenti disabili”

Le parole del Presidente del Senato alla convention di FdI a Pescara. La reazione alle dichiarazioni del Generale candidato con la Lega sui portatori di handicap

Politica - di Redazione Web - 28 Aprile 2024

CONDIVIDI

La Russa attacca Vannacci: “Ha detto una sciocchezza, gli auguro di non avere figli o parenti disabili”

Le parole del generale Vannacci sulle classi per disabili? Buon per lui che non ha un bambino portatore di handicap, altrimenti capirebbe di aver detto una sciocchezza. Gli auguro di non avere figli, nipoti, parenti portatore di handicap“. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervistato da Bianca Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara.

Ignazio La Russa su Vannacci

Ho già detto che non condivido le sue dichiarazioni, ma tra questo e criminalizzarlo c’è una differenza. Nè osannarlo nè demonizzarlo. Uno deve dire: ‘caro Vannacci, alcune cose che dici non mi piacciono’. E una che proprio non mi piace è questa: come fa un militare a contestare il proprio ministro della Difesa? Non appartiene alla logica dei militari. Per me questo è più grave di tutto il resto“.

Il Presidente del Senato sulla candidatura nella Lega del Generale

E sulla sua candidatura: “Io non mi permetto di esprimere opinioni, ha diritto di candidarsi. Se lo si riconosce a Ilaria Salis, lo si riconosce anche a Vannacci. Il suo libro non l’ho letto tutto – conclude La Russa -. Ho letto solo Scurati, il primo libro, gli altri due li ho cestinati“.

28 Aprile 2024

Condividi l'articolo