Gli spari
Agguato a Napoli: 17enne ferito per sbaglio a Bagnoli
Indaga la Polizia di Stato. Due settimane fa una mamma, in compagnia della figlia 11enne, fu ferita da un proiettile vagante esploso da ignoti a Fuorigrotta
Cronaca - di Redazione Web
Un giovane di 17 anni è rimasto ferito in maniera non grave la scorsa notte da un colpo di pistola esploso da ignoti mentre la vittima era all’esterno di un bar del quartiere Bagnoli di Napoli. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile che sta cercando di stabilire dinamica e movente dell’accaduto. Secondo le prime informazioni il ragazzo, incensurato e della zona, sarebbe stato colpito in viale Campi Flegrei da uno dei diversi colpi di pistola esplosi da alcune persone arrivate in sella a uno scooter.
Agguato a Napoli: 17enne ferito per sbaglio a Bagnoli
Dopo l’episodio il ragazzo si è recato nel vicino all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta per farsi medicare la ferita sul braccio. L’episodio è avvenuto due settimane dopo il ferimento di una donna – 49enne e incensurata – che si trovava con la figlia di 11 anni in un parco, proprio nel quartiere dell’area Ovest di Napoli. La vittima fu colpita da un proiettile vagante. La zona è da tempo al centro di particolari dinamiche criminali.
La nota della Prefettura dopo il ferimento della mamma a Fuorigrotta
In seguito all’episodio, la Prefettura di Napoli diramò la seguente nota: “Si tratta di un episodio gravissimo, sul quale la polizia di Stato, che procede, e la magistratura stanno profondendo il massimo sforzo investigativo per l’individuazione dei responsabili. Intanto, sono state attivate tutte le misure di prevenzione“.