Trasporti
Stazione di Chiaia metro linea 6: le foto di come sarà la banchina
La tratta collegherà piazza Municipio (dove c'è lo scambio con la linea 1) a Fuorigrotta, passando per San Pasquale e l'Arco Mirelli. Poi, sfruttando il percorso già esistente dai mondiali del 1990, i treni potranno raggiungere lo stadio Maradona. L'inaugurazione potrebbe esserci il prossimo 30 giugno
News - di Andrea Aversa
Il rosso e l’arancio come colori principali, il giallo e le sfumature rosa come contorni. Uno specifico gioco di luci e l’unione di tutti questi elementi che conferiscono alla struttura un forte impatto visivo. Sulla parete c’è un’enorme scritta che identifica il luogo: “CHIAIA“. Siamo nell’omonima stazione della metropolitana linea 6 di Napoli. Un’opera che da piazza Santa Maria degli Angeli scende nel cuore del sottosuolo, arrivando – appunto – in via Chiaia. Tale stazione è un ulteriore tassello della tratta che da piazza Municipio (stazione di scambio con la linea 1 che collega Scampia a piazza Garibaldi) giunge a Fuorigrotta.
Come sarà la banchina della stazione di Chiaia della metro linea 6: le foto
Per farlo, i treni passeranno per le stazioni di piazza san Pasquale e dell’Arco Mirelli. Un percorso che sfrutterà la rete già esistente dai tempi di Italia ’90 per condurre i viaggiatori fino alla Mostra d’Oltremare e allo stadio Maradona. Lo scorso 28 marzo il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi rese noto un suo sopralluogo al cantiere, annunciando che entro l’estate la linea 6 sarà operativa. Nello specifico, la stazione di Chiaia, potrebbe essere inaugurata il prossimo 30 giugno.
Linea 6 della metropolitana di Napoli: i cantieri ancora in corso e le tempistiche delle aperture
Di seguito il post scritto e pubblicato sulla pagina Facebook del primo cittadino: “Questa mattina sopralluogo sull’intera Linea 6 con visita alla stazione di Chiaia. I lavori procedono e contiamo di aprire l’intera tratta, che collegherà Piazza Municipio alla Mostra d’Oltremare e allo Stadio Maradona, passando per varie stazioni delle aree di Fuorigrotta e di Chiaia, entro questa estate. La riapertura della Linea 6 rappresenta un grande tassello per la mobilità della nostra città con l’obiettivo di rendere il trasporto pubblico sempre più efficiente ed interconnesso“.