Le proteste pro Palestina

Perché la polizia ha caricato gli studenti alla Sapienza

Cronaca - di Redazione Web - 17 Aprile 2024

Perché la polizia ha caricato gli studenti alla Sapienza

La polizia ieri sera ha caricato gli studenti che stavano manifestando all’Università di Roma (la Sapienza) contro la collaborazione dell’Università con istituti israeliani.

Era in corso la riunione del Senato accademico, il quale ha approvato un documento nel quale si condanna il massacro dei palestinesi a Gaza e si chiede il cessate il fuoco. Alcune centinaia di studenti hanno sfilato per i viali della città universitaria e poi sono usciti su viale della Regina Elena. Lì li ha attaccati la polizia. Ci sono stati diversi feriti e alcuni fermati.

17 Aprile 2024