'Campagna acquisti'

Perché Amadeus lascia la Rai: le voci dell’addio a viale Mazzini e l’approdo su Nove

L'emittente, proprietà di Discovery, potrebbe fare il 'bis' dopo l'arrivo di Fabio Fazio

Spettacoli - di Andrea Aversa - 10 Aprile 2024

CONDIVIDI

Perché Amadeus lascia la Rai: le voci dell’addio a viale Mazzini e l’approdo su Nove

Il suo contratto scade questa estate, non ci sarebbero i presupposti per un rinnovo, già è certo che non sarà lui a condurre il prossimo Festival di Sanremo e non sono arrivate smentite (e neanche conferme) sul suo addio alla Rai. Stiamo parlando di Amadeus, il conduttore ‘ammiraglio’ della tv di Stato, lo show men dei record, sia per la manifestazione musicale più importante d’Italia, sia per trasmissioni storiche come Affari tuoi e i Soliti ignoti.

Perché Amadeus lascia la Rai per Nove

A confermare i risultati raggiunti dal conduttore, ci sono i dati di ascolto delle trasmissioni da lui condotte. Questo è lo scenario che vedrebbe Amadeus abbandonare viale Mazzini per approdare su Nove, emittente di proprietà di Discovery che in questo modo ‘scipperebbe’ alla tv di Stato un’altra delle sue stelle, dopo l’approdo di Fabio Fazio (che anche sul nuovo canale sta macinando numeri per un’audience pazzesca).

Qual è l’offerta fatta da Nove ad Amadeus

Cosa avrebbe spinto Amadeus a prendere tale decisione? Di sicuro, l’entusiasmo di affrontare una nuova sfida professionale. In secondo luogo l’offerta che la dirigenza di Nove gli avrebbe fatto. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’emittente avrebbe pronto un contratto con due elementi estremamente importanti: un ruolo da ‘boss’, ovvero di responsabile di tutti i programmi di intrattenimento che andranno in onda sul canale made in Discovery, e un compenso da urlo.

10 Aprile 2024

Condividi l'articolo