Il profilo
Letizia Petris: chi è la finalista del Grande Fratello. Fotografa di professione e i genitori conosciutosi a San Patrignano
La storia della tossicodipendenza di mamma e papà culminata nel matrimonio e nella nascita della figlia. Il fidanzamento con Paolo Masella conosciuto dentro la casa del reality show targato Mediaset
Spettacoli - di Andrea Aversa
È riuscita ad arrivare tra i sei finalisti del Grande Fratello, il noto reality targato Mediaset e condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini. E nonostante non sia riuscita ad arrivare tra i primi tre concorrenti, che poi si sono giocati la vittoria finale, ha comunque portato a casa tre cose: un’importante esperienza, molta visibilità e soprattutto l’amore. Letizia Petris, infatti, ha instaurato una relazione, iniziata proprio dentro la casa, con Paolo Masella anche lui partecipante della trasmissione. Quest’ultimo è un macellaio originario di Maddaloni, in Campania. La Petris per stare con lui ha lasciato il ragazzo con il quale aveva un rapporto prima di partecipare allo show.
Chi è Letizia Petris: il fidanzato Paolo Masella
Ma è un’altra la storia che ha caratterizzato la vita di Letizia Petris. Anzi che ne ha permesso la nascita. Ed è quella relativa ai suoi genitori, Sara Ronconi e Osvaldo Petris che si sono conosciuti, incontrati e innamorati a San Patrignano. E proprio nella comunità tanto discussa di Vincenzo Muccioli che la Petris ha vissuto i suoi primi anni (15!). “Mamma e papà sono entrati in comunità a San Patrignano per disintossicarsi dall’eroina. Tra di loro è nato un amore assurdo e, dopo che avevano finito i loro percorsi per liberarsi dalla droga, sono nata io…“, ha raccontato la Petris a Verissimo. La 25enne, fotografa di professione, è nata a Cesena. La madre, la Ronconi è originaria di Verona e a soli 17 anni ha fatto il suo tragico in incontro con la droga, soprattutto l’eroina.
Sara Ronconi e Osvaldo Petris: i genitori di Letizia conosciutosi a San Patrignano
Purtroppo l’unione familiare tra lei, Letizia e il marito Osvaldo non è durato molto. Anzi, è stato distrutto dalla leucemia che ha ucciso il padre di Letizia: “Papà è entrato in ospedale — ha raccontato la Petris a Verissimo — Il 25 dicembre, dopo pochi giorni dal ricovero, lo abbiamo messo in coma farmacologico. Papà ha deciso di andare via il 31 dicembre. Quella sera chiamano me e mamma Sara per dirci che non c’era più nulla da fare…“. La 25enne ha spiegato che lei e la madre sono, “entrate in una brutta depressione. Non volevo uscire di casa, ho cominciato ad avere pensieri brutti: volevo andare a letto e non svegliarmi più“.
Letizia Petris: finalista al Grande Fratello
La ‘resurrezione’ c’è stata proprio grazie alla forza data alla Petris dal ricordo del papà: “Ho pensato che se continuavo così papà mi avrebbe odiata perché lui era una persona molto positiva. Mi sono rimboccata le maniche e ho tirato su mia mamma. Lei è sempre stata molto apprensiva nei miei confronti. Io sono stata chiusa in comunità, non mi faceva uscire di casa, aveva paura che io potessi commettere gli stessi errori. Oggi mia madre è la mia migliore amica. Abbiamo recuperato il nostro rapporto quando è mancato papà“.