Dagli USA

Sydney Sweeney, chi è l’attrice del momento: i film, il fidanzato, il gossip su Glen Powell, l’altezza

Esplosa con le serie "Euphoria" e "The White Lotus". A 26 anni ha già girato più di 20 film e 15 serie tv

Gossip - di Redazione Web - 20 Marzo 2024 alle 17:33

Condividi l'articolo

COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE
COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE

Secondo molti è l’attrice del momento, a soli 26 anni: Sydney Sweeney. È diventata famosa in tutto il mondo grazie al suo ruolo nella serie tv Euphoria, in cui interpretava Cassie, e in quello nella serie The White Lotus. È arrivata ancora nelle sale a febbraio con Tutti tranne te, una commedia romantica, e con Madame Web, nel ruolo di Julia Carpenter ovvero Spider Woman. L’ultimo lavoro che ha presentato è l’horror Immaculate. Sui red carpet delle presentazioni dei suoi film e dei premi cinematografici ha rubato la scena a tutti con i suoi look.

Chi è Sidney Sweeney

Sydney Sweeney ha 26 anni e 17 milioni follower su Instagram. È alta un metro e 61 centimetri. Classe 1997, è cresciuta a Spokane, nello stato di Washington. Già negli anni della scuola si è avvicinata alla recitazione. Si è trasferita con la famiglia a Los Angeles e giovanissima ha cominciato a partecipare a serie tv come Heroes, Criminal Minds, Chase e 90210. Ha debuttato al cinema nel film Zmd – Zombie of Mass Destruction, seguiti da The Ward – Il reparto, Poppies: Odyssey of an Opium Eater. È comparsa in una parte anche nell’ultimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a … Hollywood.

Il successo, la svolta è arrivata con le serie tv Euphoria e White Lotus. Entrambi i ruoli le sono valsi due nomination come miglior attrice non protagonista agli Emmy. È comparsa anche nel video della canzone Angry dei Rolling Stones. È comparsa in oltre venti film e più di 15 serie tv. Sweeney compare anche tra i produttori di Immaculate, l’horror a sfondo religioso che sta promuovendo rubando la scena a chiunque: alla première di Los Angeles era arrivata con un top scultura di Balmain diventato in pochissimo tempo virale. Al party post Oscar 2024 ha indossato un dress vintage, lo stesso che aveva messo per gli Academy Awards del 2004 Angelina Jolie creato da Marc Bouvier.

La vita privata di Sidney Sweeney

Sydney Sweeney è stata fidanzata con Jonathan Davino, un ristoratore incontrato nel 2018 e che avrebbe dovuto sposare nel 2022. Le ultime indiscrezioni del gossip la legano all’attore Glen Powell. Pettegolezzi che non sono mai stati confermati. Sweeney ha negato di appoggiare Donald Trump e l’estrema destra americana.

20 Marzo 2024

Condividi l'articolo