Il dramma

Alessio Giannaccari: chi è e come è morto il giovane di Lecce scomparso e trovato morto ad Amsterdam

Aveva 20 anni ed era originario del Salento. Non si avevano sue notizie da circa sette giorni: è stato rinvenuto senza vita nella capitale olandese. Aperta un'inchiesta

Cronaca - di Redazione Web - 19 Marzo 2024

CONDIVIDI

Alessio Giannaccari: chi è e come è morto il giovane di Lecce scomparso e trovato morto ad Amsterdam

Un 20enne di Lecce, Alessio Giannaccari, è stato trovato morto ad Amsterdam. Di lui non si avevano notizie da oltre una settimana. La sua foto era stata diffusa sui social dai genitori preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto col figlio. A dare l’allarme alle autorità olandesi è stato il padre del giovane, un imprenditore nel settore della ristorazione. Sua madre è un avvocata. Il giovane si era trasferito all’inizio dell’anno ad Amsterdam dove da circa un mese aveva trovato lavoro come cameriere in un ristorante.

Chi è Alessio Giannaccari: il giovane di Lecce deceduto ad Amsterdam

Questa mattina i genitori del ragazzo sono partiti per la capitale olandese per identificare il corpo che sarebbe stato trovato nei pressi di una stazione ferroviaria. Il giovane potrebbe essere stato travolto da un treno. Di seguito uno dei tanti post – appelli, scritti e pubblicati sui social: “Attenzione!!! Vi chiedo gentilmente di girare questa foto a vostri parenti, amici o conoscenti che per qualsiasi ragione si trovino ad Amsterdam…Alessio Giannaccari, leccese, in Olanda per ragioni lavorative, non dà notizie di sé alla sua famiglia e ai suoi amici da sabato mattina…aiutiamo in tutti i modi i suoi genitori! Grazie a tutti!!!“.

Come è morto Alessio Giannaccari: dalla scomparsa al decesso

L’allarme è scattato lo scorso 16 marzo, quando non avendo più sue notizie, i genitori di Alessio sono partiti per l’Olanda denunciando la scomparsa del figlio. Il corpo senza vita del giovane, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi, vicino ai binari della Holendrecht metro station di Amsterdam, alla periferia della città. Le cause della morte sono tutte ancora da accertare. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.

19 Marzo 2024

Condividi l'articolo