L'inchiesta
Sarno: 14enne perde la vita poche ore dopo le dimissioni dall’ospedale
Il giovane si è sentito male durante la notte. Dopo un primo ricovero, i medici ne hanno disposto il ritorno a casa. Ma il malore si è presentato di nuovo e all'arrivo presso un secondo nosocomio, le condizioni dell'adolescente sono peggiorate, fino al decesso
Cronaca - di Andrea Aversa
Ha avvertito durante la notte dei dolori fortissimi. Delle fitte atroci accompagnate da conati di vomito. Il suo stato di salute ha allarmato i genitori che immediatamente hanno provveduto ad accompagnarlo in ospedale. Dopo i primi accertamenti, il giovane è stato dimesso. Ma il malore è tornato, con la stessa forza e la stessa intensità di qualche ora prima. A quel punto il papà e la mamma hanno deciso di portarlo in un altro nosocomio.
Purtroppo, poi, c’è stato il tragico epilogo: la vittima, 14 anni, ha perso la vita. Fatale l’improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Una tragedia quella che è accaduto presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, località in provincia di Salerno. Il ragazzo che è morto, insieme alla sua famiglia, era originario di Sarno (località sempre del Salernitano). I genitori del 14enne avevano portato il figlio all’ospedale Villa Martiri.
Ma li i sanitari ne avevano disposto il ritorno a casa. Considerato che il malore si era rifatto vivo, fino a causare il decesso del giovane, la madre e il padre, secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, hanno denunciato i fatti all’autorità giudiziaria. Immediatamente, quest’ultima ha aperto un’inchiesta e ordinato il sequestro della cartella clinica. Inoltre, sarà effettuata l’autopsia sulla salma del ragazzo. Le indagini sono condotte dai carabinieri.