Il trio

Il Volo: come erano i tre tenori da piccoli e chi sono le loro fidanzate

I tre saranno a Sanremo con il brano 'Capolavoro'

Spettacoli - di Redazione Web - 5 Febbraio 2024

CONDIVIDI

il volo

Sono due tenori e un baritono, Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995) sono i tre ragazzi de Il Volo, il trio che in 15 anni hanno conquistato fa, show televisivi e il mercato discografico: sono stati infatti i primi italiani ad essere stati messi sotto contratto da una major statunitense, la Geffen. Il Volo sarà a Sanremo con il brano ‘Capolavoro‘ dopo aver vinto il Festival nel 2015 con la canzone ‘Grande amore‘. A dicembre 2022 è risultato che i tre artisti hanno venduto oltre 20 milioni di copie.

Il Volo da piccoli

Il trio si è formato nel 2009, dopo che Barone, Boschetto e Ginoble hanno partecipato al talent show per bambini Ti lascio una canzone. Tredici gli album prodotti, di cui otto in studio. In carriera hanno vinto: Latin Pop Albums Artist of the Year, Duo or Group, El Pulso Socia, Mejor Canción Original para Cine, Luna nascosta, Press Award, Premio Artista Italiano nel Mondo, Premio Disco d’Oro, Premio CD Multiplatino, Premio CD Multiplatino, Premio Album platino, Premio Live oro, Premio Live Platino.

Chi sono i tre tenori de Il Volo

I ragazzi della porta accanto, sbarbatelli e adolescenti: così erano i tre ragazzi de Il Volpo nelle immagini che si trovano sui social e sul web. Poi la maturità e la crescita che li ha resi gli uomini che oggi tutti conosciamo. Di sicuro, per quanto riguarda la cura dell’immagine, ha inciso molto il successo mondiale raggiunto negli ultimi 15 anni.

Chi sono le fidanzate dei tenori de Il Volo

Boschetto dovrebbe sposare la modella e imprenditrice, di origine venezuelana, Michelle Bertolini. Quest’ultima ha 29 anni ed ha una relazione da circa un anno con il cantante. La proposta di matrimonio è stata resa pubblica sui social, così come la risposta della giovane: “Sì, mille volte sì, ti amo tanto“. Ginoble è invece fidanzato con Eleonora Venturini Storaro. Quest’ultima è laureata in Fashion e Costume alla Sapienza di Roma oltre che Fashion e Design all’Istituto Marangoni di Milano. Barone, invece, dopo le storie con l’inviata de Le Iene Veronica Ruggieri e la figlia di Massimiliano Allegri, Valentina è al momento single.

Il testo del brano de Il Volo ‘Capolavoro’

Io che sto seduto dentro a un cinema
A sognare un po’ d’America e un po’ di casa tua
E mi chiedo sempre quanto durerà
Questo amore infinito che infinito non è Io che mi sentivo perso
Una vela in mare aperto
E all’improvviso tu, tu
Cadi dal cielo come un capolavoro
Prima di te non c’era niente di buono
Come se
Tu fossi l’unica luce a dare un senso
E questa vita con te
È un capolavoro
Guarda come sta piovendo
Ma è stupendo averti qua
Maledetto tempo che ti da
E poi ti porta via
Io che mi sentivo perso
Come un fiore nel deserto
E all’improvviso tu, tu
Cadi dal cielo come un capolavoro
Prima di te non c’era niente di buono
Come se
Tu fossi l’unica luce a dare un senso
E questa vita con te
È un capolavoro
Cadi dal cielo come un capolavoro
Prima di te non c’era niente di buono
Come se
Tu fossi l’unica luce a dare un senso
E questa vita con te
Sì, la mia vita con te
È un capolavoro

5 Febbraio 2024

Condividi l'articolo