Sul palco dell'Ariston

Gigliola Cinquetti a Sanremo 2024: l’età il marito e i figli

È il super ospite della finalissima

Spettacoli - di Redazione Web - 9 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Gigliola Cinquetti a Sanremo 2024: l’età il marito e i figli

È una delle regine della canzone italiana. Gigliola Cinquetti oltre ad aver segnato un’epoca e fatto da apripista per tante altre giovani artiste, ha raggiunto dei record incredibili. Ha pubblicato singoli in tutto il mondo (in almeno 120 paesi), tradotti in otto lingue, venduto più di 15 milioni di copie di cui molte in tutta Europa. È tra i pochissimi artisti made in Italy ad essere entrata in classifica nel Regno Unito. Ha vinto due Festival di Sanremo, uno nel 1964 e l’altro nel 1966, e in occasione della prima vittoria ha partecipato e trionfato anche all’Eurovision. La canzone era la mitica ‘Non ho l’età‘.

Chi è Gigliola Cinquetti

Nata a Verona 76 anni fa, ha studiato filosofia senza mai laurearsi. Gigliola Cinquetti è di origini agiate e dall’età di 15 anni ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica e il canto. Nonostante fosse giovanissima, attirò l’attenzione internazionale. Appassionata di arte, è un abile disegnatrice e pittrice. Infatti, ha spesso realizzato le cover dei suoi album e fatto da illustratrice per alcuni libri. La sua carriera, riconosciuta con il conferimento del premio Giulietta alla Donna, ha avuto anche una parentesi giornalistica. In totale ha preso parte a 12 edizioni del Festival di Sanremo. La Cinquetti è sposata da una vita con il giornalista Luciano Teodori con il quale ha avuto due figli: Giovanni e Costantino.

Chi è Luciano Teodori il marito di Gigliola Cinquetti

Quando Gigliola Cinquetti si è sposata alla fine degli anni ’70 ed è poi diventata madre, ha lasciato temporaneamente le scene, per poi tornarvi da protagonista a partire dal 1981. Il marito, Luciano Teodori, è nato il 5 settembre 1950 a Tivoli (in provincia di Roma), attualmente ha 72 anni, è una persona molto riservata. Giornalista e reporter, Teodori avrebbe conosciuto la cantante in vacanza sull’isola di Ponza. Il matrimonio avvenne quasi in ‘segreto’ senza fotografi e stampa al seguito. La loro relazione è solidissima ed è sempre stata caratterizzata da amore e intesa intellettuale.  I figli, noti di recente grazie alla partecipazione all’edizione del 2013 di Pechino Express, non hanno seguito le orme della madre. I due ragazzi si occupano di tutt’altro. Giovanni è nato a Verona nel 1980 ed è uno storico. Costantino, nato nel 1984, è un architetto.

9 Febbraio 2024

Condividi l'articolo