Matricidio nel Bresciano

Santina Delai: uccisa dal figlio Mauro Pedrotti a Puenagro

L'anziana trovata senza vita ieri sera. L'uomo ha confessato il delitto ai carabinieri: aveva simulato una rapina

Cronaca - di Redazione Web - 8 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Santina Delai: uccisa dal figlio Mauro Pedrotti a Puenagro

Risolto nella notte il giallo dell’anziana morta in casa a Puegnago del Garda, nel Bresciano. A uccidere Santina Delai , 78 anni, è stato il figlio che ha confessato davanti ai carabinieri nel corso di un lungo e sofferto interrogatorio al comando provinciale di Brescia. Mauro Pedrotti, 54 anni, è in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario premeditato della madre. La donna era stata trovata senza vita con uno straccio al collo. L’uomo aveva anche simulato una rapina mettendo sottosopra l’appartamento. Poi è crollato davanti ai militari ed ha dichiarato di aver commesso il delitto.

Chi è Santina Delai

Non ne potevo più, vivere vicini era diventato impossibile“, avrebbe detto Pedrotti agli inquirenti accompagnato dall’avvocato Giovanni Brunelli. Secondo quanto riportato da La Repubblica, prima di andare a lavoro (Pedrotti è impiegato in un’azienda che si occupa di manutenzione stradale la cui sede non è distante dalla sua abitazione). Agli investigatori Pedrotti ha raccontato di aver salutato e visto la madre prima di andare a lavoro e che una volta giunto li, l’avrebbe telefonata come ogni mattina ma senza ricevere risposta. A quel punto avrebbe telefonato ai fratelli della zona per farli correre in casa dell’anziana.

Chi è Mauro Pedrotti

Il 54enne ha avvertito anche la moglie che pure è corsa sul posto trovando il cadavere della Delai. Ma la debole ricostruzione e il fragile movente non hanno retto. Non c’erano segni di effrazione e la vittima era una semplice pensionata. Infine, la testimonianza di un vicino che avrebbe visto Pedrotti allontanarsi dall’abitazione della donna con fare sospetto dopo aver sentito dei rumori provenienti dall’appartamento, hanno convinto i carabinieri che la verità fosse diversa. E così è stato.

8 Febbraio 2024

Condividi l'articolo