In Liguria

Incidente mortale sull’A12 tra Rapallo e Chiavari

Il sinistro è avvenuto questa mattina prima delle 7. Chiuso il tratto stradale. Sul posto i soccorsi, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Traffico paralizzato

Cronaca - di Redazione Web - 6 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Incidente mortale sull’A12 tra Rapallo e Chiavari

Maxi tamponamento in A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari tra un tir e alcune auto. Un morto e di sei feriti, di cui uno gravissimo, il bilancio dell’incidente avvenuto stamani poco prima delle 7. Quattro persone sono state portate in codice rosso negli ospedali di Lavagna e al policlinico San Martino di Genova mentre altri due feriti sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale di Lavagna.

Il tratto di autostrada interessato dal violento sinistro è stato chiuso da questa mattina. Sul posto sei ambulanze e due mezzi 118, polizia stradale, intervento vigili del fuoco ed elicottero. Al momento la viabilità sull’arteria è del tutto bloccata. Pare, secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, che il mezzo pesante – per motivi ancora da accertare – abbia invaso l’altra corsia impattando contro una vettura.

Nel tremendo impatto sono stati coinvolti almeno cinque veicoli e diverse persone, i cui corpi sono stati sbalzati sull’asfalto Le automobili in arrivo non avrebbero avuto modo di fermare la propria corsa ed avrebbero investito alcune di esse.

6 Febbraio 2024

Condividi l'articolo