Il campione
Chi è la fidanzata di Lewis Hamilton, il campione approdato in Ferrari: gli amori da Shakira a Juliana Nalu
News - di Redazione Web
Lewis Hamilton è spesso al centro delle cronache sportive per le sue prodezze in pista, ma anche delle cronache rosa. Il pilota, da poco passato alla guida della Ferrari affascina anche per la sua animata vita sentimentale. Tra le sue ex (alcune presunte) spiccano nomi famosi come quello di Shakira e top model famose in tutto il mondo. L’ultima fiamma sarebbe la modella brasiliana Juliana Nalu.
Chi è la fidanzata attuale di Lewis Hamilton
Classe 1998, Juliana Nalu, modella brasiliana, è stata avvistata insieme al pilota inglese a Capodanno proprio in Brasile. Nata a Rio de Janeiro il 17 ottobre, vive a Los Angeles ed è una modella affermata in tutto il mondo. In passato avrebbe frequentato Kanye West dopo la fine del matrimonio con Kim Kardashian. C’era anche lei al compleanno di Hamilton in un albergo di lusso dell’Antartide che lì spense 38 candeline ed è lì che sarebbero stati visti insieme la prima volta e poi ancora al Coachella ad aprile e in un weekend a New York a giugno. E da qui le cronache rosa avrebbero avuto la conferma della storia tra i due.
Lewis Hamilton e la storia con Shakira
Secondo quanto riportato da Elle, un anno prima, in occasione del 38esimo compleanno di Hamilton, i due erano stati visti insieme la prima volta. Ma poi era arrivato il gossip della presunta relazione con la cantante Shakira che all’epoca avrebbe ‘usato’ il campione come ‘rivincita’ dopo la fine burrascosa della lunga storia con Gerard Piqué. Hamilton e Shakira sono stati avvistati insieme in giro per il mondo, ma la frequentazione sarebbe finita dopo poco.
Le altre fidanzate di Hamilton
Secondo il novero fatto dalla Gazzetta dello Sport, tra le fidanzate storiche c’è Danielle Lloyd, ex Miss Inghilterra e Miss Regno Unito. I due si sono frequentati per sei mesi nel 2002 ma la storia sarebbe finita per i troppi impegni di entrambi e per questo motivo avrebbero scelto di rimanere amici. Poi la lunga storia con Nicole Scherzinger, cantante delle Pussycat Dolls: i due sono stati insieme per otto anni tra il 2007 e il 2015. Nicole avrebbe deciso di troncare il rapporto quando ha scoperto il tradimento con Vivian Burkhardt, Miss Mondo. Dal 2003 al 2007 Hamilton è stato con Jodie Mae figlia del ricco imprenditore Ma Bo-Kee di Hong Kong finito in carcere per bancarotta e tra il 2017 e il 2019 è stato insieme alla modella Winnie Harlow famosa per avere la vitiligine che provoca la comparsa di chiazze non pigmentate sulla pelle. Nel 2019 ci sarebbe poi stata la relazione con Cindy Kimberly una modella incontrata con alcuni amici comuni. Poi ci sono i presunti flirt come quello con Rihanna che però i due non hanno mai confermato asserendo di essere solo amici.
Perché Hamilton è passato alla Ferrari
La scuderia di Maranello il primo febbraio 2024 ha annunciato che Hamilton sarà alla guida della Ferrari nel Mondiale di Formula 1. “Sono entusiasta di questa nuova sfida”, le prime parole di Hamilton, come riportato dall’Ansa, “Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra – le parole dell’inglese, che per tutta la prossima stagione resta un pilota Mercedes- e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere”.
Quanto guadagna Hamilton alla Ferrari
Quello di Hamilton sarebbe uno degli stipendi più alti di tutta la Formula 1. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’operazione alla scuderia di Maranello costerà circa 50 milioni all’anno. Uno stipendio alto e in linea con quello già percepito in Mercedes. Vanno aggiunti i 30 milioni all’anno da pagare a Leclerc, fresco di rinnovo. Lewis in questo modo resterà il secondo pilota più pagato del mondo del Formula 1 (poco più di 2 milioni a GP). In testa rimane il campione in carica, Max Verstappen che incassa da Red Bull circa 64 milioni di euro bonus compresi.