Il lutto

Miriam Francesca Vivarini: chi è e come è morta la campionessa di kickboxing

L'ex atleta pare sia deceduta per un malore improvviso. Ieri i funerali a Pescara. Tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio sui social. Da qualche tempo aveva iniziato a svolgere la professione di psicologa

Sport - di Redazione Web - 29 Gennaio 2024

CONDIVIDI

Miriam Francesca Vivarini: chi è e come è morta la campionessa di kickboxing

Aveva 37 anni Miriam Francesca Vivarini, campionessa di Kickboxing, scomparsa improvvisamente a Pescara pochi giorni fa. I funerali della donna si sono tenuti ieri nella chiesa di San Cetteo nel capoluogo abruzzese. Nota tra amici e conoscenti per un marcato tratto di gentilezza, Miriam – che era anche psicologa – era conosciuta tra gli sportivi per la grinta che metteva sul ring e che l’ha portata ad eccellere nel kickboxing, conquistando, oltre ai titoli italiano, regionale e interregionale, anche quello mondiale.

Chi è e come è morta Francesca Miriam Vivarini

Presente anche il vice presidente della Federkombat ed ex campione del mondo di kickboxing Riccardo Bergamini. Miriam ha lasciato due fratelli, seduti in prima fila in chiesa vicino ai genitori. Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. “Era molto sensibile, mi aveva confidato il suo progetto di aprire un corso per i più piccoli, anche se era sempre impegnata, amando da sempre i viaggi“, ha spiegato Massimo Diodati, che è stato suo istruttore.

29 Gennaio 2024

Condividi l'articolo