Nessuno è grave

Motor Bike Expo di Verona, incidente al primo giorno del salone: auto contro spettatori, 10 feriti

Cronaca - di Redazione - 19 Gennaio 2024

CONDIVIDI

Frame tratto dal video di Telenuovo Verona
Frame tratto dal video di Telenuovo Verona

Non poteva iniziare in maniera peggiore il Motor Bike Expo di Verona, il salone internazionale del motociclista che si aperto oggi a Veronafiere per la sua trentesima edizione.

Dieci persone sono rimaste ferite, per fortuna nessuna in maniera grave, durante l’esibizione di uno stuntman. Come riferisce l’Ansa, l’auto condotta dallo stuntman sarebbe finita contro una transenna, facendo cadere una decina di spettatori che stavano seguendo lo show e sono rimasti feriti.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con 5 ambulanze, oltre a Polizia e Carabinieri. Secondo quanto si è appreso gli spettatori avrebbero subito contusioni nella caduta, ma nessuno sarebbe stato investito dall’auto. Il report del Suem 118 riferisce di 7 feriti in codice verde e 3 in codice giallo, che sono stati trasportati al Paolo Confortini dell’ospedale di Borgo Trento e negli ospedali di Negrar e Villafranca di Verona.

Cos’è il Motor Bike Expo di Verona

Il Motor Bike Expo, il salone internazionale del motociclista, si è aperto oggi al Veronafiere per la sua trentesima edizione, che proseguirà fino a domenica 21 gennaio.

La manifestazione, organizzata da Paola Somma e Francesco Agnoletto, da 16 anni è ospitata nel quartiere fieristico scaligero. Quest’anno occupa 100mila metri quadrati di esposizione, con 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni, 6 aree esterne riservate a gare, show, esibizioni ed un calendario con circa 150 appuntamenti, eventi, incontri durante i tre giorni.

È la seconda fiera in tutta Europa nel settore delle moro, la prima al mondo nel settore custom, quindi rivendichiamo con orgoglio un fiore all’occhietto di Veronafiere” ha detto il presidente Federico Bricolo. “Non un salone tradizionale, ma una festa dei motociclisti che sanno di trovare in tutti i settori espositori che condividono la propria passione e che sono pronti a raccontare le proprie creazioni, novità, progetti, idee“.

di: Redazione - 19 Gennaio 2024

Condividi l'articolo