A Pistoia
Crolla il pavimento durante la festa di matrimonio, 35 feriti, 5 sono gravi: gli invitati si ritrovano al piano terra
Le urla degli ospiti e la disperazione degli sposi. Coinvolti anche dei bambini. I soccorsi allertati per tutta la notte. Per fortuna nessuna persona ha perso la vita
Cronaca - di Redazione Web
![Crolla il pavimento durante la festa di matrimonio, 35 feriti, 5 sono gravi: gli invitati si ritrovano al piano terra Crolla il pavimento durante la festa di matrimonio, 35 feriti, 5 sono gravi: gli invitati si ritrovano al piano terra](https://www.unita.it/public/uploads/2024/01/pistoia-crolla-pavimento-festa-matrimonio-992x661.jpeg)
Il solaio di un locale a Pistoia dove era in corso una festa di matrimonio è crollato sugli ospiti provocando diversi feriti. Secondo le prime informazioni dei Vigili del fuoco, che si trovano già sul posto, cinque persone sono rimaste ferite in maniera grave e una decine in modo lieve. L’incidente è avvenuto in località Pontelungo, alla periferia della città, e ha coinvolto un ex convento adibito a locale per le feste. Sul posto, l’ex Convento di Giaccherino, sono giunti anche i sanitari del 118.
“Sarebbero coinvolte circa 60-70 persone, ma al momento non ci sarebbero morti – riferisce l’assessore alla Protezione civile Alessio Bartolomei – Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia municipale. I feriti sono stati inviati oltre che all’ospedale di PISTOIA anche agli ospedali di Prato, Empoli e Pescia, tra i feriti ci sarebbero anche bambini“. In totale, secondo quanto si apprende, sarebbero 35 i feriti. Cinque in codice rosso, dieci in codice giallo e 50 in codice verde.
Alcuni dei feriti sono stati trasportati anche all’ospedale Versilia a Lido di Camaiore (Lucca). “Allertati tutti gli ospedali per il tempestivo soccorso e assistenza in modo da gestire più pazienti possibili. Oltre Pistoia, Prato, Lucca, Careggi e Cisanello, forza!“. Lo ha scritto sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in merito al crollo di un solaio di un locale a Pistoia dove era in corso una festa di matrimonio che ha provocato una sessantina di feriti. Sul posto, fa sapere ancora il governatore, “il nostro sistema regionale sanitario sta intervenendo“.