Mistero e lieto fine

Roberta Cortesi, ritrovata la 36enne scomparsa a Malaga da due settimane

Originaria della provincia di Bergamo, la giovane viveva e lavorava in Spagna. Il giallo di una telefonata telefonata, la denuncia dei genitori e le indagini

Cronaca - di Redazione Web - 11 Dicembre 2023

CONDIVIDI

Roberta Cortesi, ritrovata la 36enne scomparsa a Malaga da due settimane

Ieri sono trascorse due settimane esatte da quando Roberta Cortesi, bergamasca di 36 anni, ha inviato l’ultimo messaggio via whatsapp alla madre Eliana a Osio Sotto, nel Bergamasco. E proprio in questo anomalo ‘anniversario’ la giovane è stata ritrovata. Secondo quanto riportato da La Repubblica Cortesi è stata trovata questo pomeriggio e sta bene. Da quando la 36enne aveva inviato quel messaggio non si avevano più avute sue notizie. Lei stessa avrebbe contattato la sorella e i genitori. La conferma è stata data anche dai familiari a ‘Chi l’ha visto‘.

Roberta Cortesi: chi è la 36enne scomparsa a Malaga

La Cortesi lavorava come cameriera a Malaga, in Spagna. Di lei si era persa ogni traccia. Per questo le indagini della polizia spagnola, in stretto coordinamento con l’ambasciata italiana a Madrid, sono proseguite senza sosta. La madre e la sorella di Roberta avevano temuto il peggio: che la 36enne sarebbe potuta restare vittima di un delitto. Il titolare del ristorante in cui lavorava aveva ricevuto, 48 ore dopo la scomparsa, una chiamata di una donna che si era spacciata per Roberta e che aveva spiegato di aver perso il cellulare e di non potersi più presentare al lavoro.

Roberta Cortesi: come sta la 36enne e perché è scomparsa

Per i familiari ed il loro avvocato si sarebbe trattato di un depistaggio. La Guardia Civil e l’Interpol hanno iniziato a muoversi dopo la denuncia fatta dai genitori di Roberta lo scorso 30 novembre. Ancora non è noto il motivo dell’allontanamento della 36enne, se esso sia stato volontario o meno. Pare che la Cortese possa essere stata denunciata un paio di settimane fa per un furto dentro un supermercato. Secondo Bergamo News la donna è stata trovata in compagnia di un uomo che potrebbe essere il suo fidanzato.

11 Dicembre 2023

Condividi l'articolo