L'allarme

Claudia Giannetto scomparsa a Napoli, l’appello di parenti e amici: “Aiutateci”

La giovane, originaria di Giuliano, aveva detto che si era recata in città per una seduta di laurea. Evento rivelatosi falso: da oggi non si hanno più sue notizie

Cronaca - di Andrea Aversa

7 Dicembre 2023 alle 22:56

Claudio Giannetto scomparsa a Napoli

Claudia Giannetto è scomparsa a Napoli. Aveva detto che si sarebbe dovuta laureare e per questo da Giugliano era andata a Napoli. Ma l’informazione non era vera e della giovane non si hanno più sue notizie da oggi. Per la studente dell’Università l’Orientale si sono mobilitati parenti e amici. Tantissimi i post e gli appelli pubblicati su X e su Facebook. “Urgente. Lei si chiama Claudia Giannetto, è una mia amica. Da oggi pomeriggio non si trova. Aveva detto alla famiglia che si laureava, ma non era vero. Da oggi non si hanno notizie di questa studentessa. Se qualcuno la conosce e l’ha sentita, ci contatti pure. È stata vista l’ultima volta tra L’Orientale e via Mezzocannone“, ha twittato una sua amica.

Claudia Giannetto scomparsa a Napoli: gli appelli sui social

Il tweet è stato immediatamente condiviso: “Non si hanno più notizie di questa studentessa, Claudia Giannetto (dell’università orientale di Napoli), io non la conosco ma metto l’annuncio che stanno passando sui gruppi per aiutare a diffondere, se sapete qualcosa contattatemi in privato“. Ha scritto su Facebook un’amica del cugino della studentessa scomparsa: “Buonasera ragazzi, mi dispiace scrivervi questo annuncio: la ragazza in foto è Claudia Giannetto, una studentessa di lingue. Non si hanno notizie da questa mattina, era nei pressi di mezzocannone. Indossava gli stessi vestiti della foto, aiutatemi a far girare la foto, è una cugina di una mia collega e sono tutti disperati“.

Il tweet su X

Il post su Facebook

Ha scritto Fabiana Sciarelli del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati: “URGENTE – per piacere condividete, è sparita una ragazza, una nostra studentessa. Si sono perse alcune ore fa le tracce di Claudia Giannetto, studentessa universitaria iscritta all’Università “L’Orientale” di Napoli. La giovane, secondo quanto si apprende, si sarebbe recata in città per discutere la tesi di laurea questo pomeriggio con i parenti, salvo poi scomparire. La giovane, sembrerebbe, non sarebbe stata realmente in procinto di laurearsi. Sconvolta la famiglia della ragazza che, ora, non si dà pace e continua a cercarla. Non si hanno notizie di lei da alcune ore. Intanto, sul web è partito il tam tam di contatti tra studenti, collettivi, amici, conoscenti e cittadini qualunque. Per fornire notizie su Claudia alla famiglia, è possibile contattare suo cugino Federico al 3385816447“.

7 Dicembre 2023